di Alessia Vicinanza
Finalmente qualcuno ci ha pensato: condividere file mentre parli al cellulare. Tutto merito di Sidecar, un’applicazione disponibile per iPhone e per Android. Cosa aspetti a scaricarla? È gratis!
"Il risultato è una conversazione più divertente, interattiva, coinvolgente"
Parla, scatta, guarda e invia
Sidecar Communications, una start-up di San Francisco
stand-by
Diventerà indispensabile! - Immagina, per esempio, di dover comunicare via cellulare delle indicazioni stradali per farti raggiungere: non è più semplice scattare una foto e mandarla a chi ti sta cercando? O guardare insieme a qualcuno, magari dall’altra parte del mondo, lo stesso video per commentarlo in tempo reale? Ora è possibile!
Tutto a niente - Sidecar ti ha incuriosito, ammettilo! Bene, non ti resta che scaricarla gratis dall’App Store o da Google Play, a seconda che tu sia del partito dell'iPhone o di Android. Tra l’altro, il programmino in questione ti permette anche di chiamare senza spendere un centesimo tutti gli altri utenti che ce l'hanno installato sullo smartphone. È una versione di Skype, insomma, con una “piccola” (ma potente) marcia in più.
Telefonate a tutte le ore - Tra la possibilità di parlare gratis con gli altri utenti e le telefonate che diventano più interattive, c’è da scommettere che ti verrà ancora più voglia di chiamare i tuoi amici per condividere ogni minima cosa. La nostra, in fondo, è l’era della comunicazione, dei social media, dell'interazione… Ti ho convinto a scaricarla? (sp)