Innovazione

Sali su Sidecar e condividi mentre parli (gratis)

Condividi file mentre parli? Questo è parlare!

di
Finalmente qualcuno ci ha pensato: condividere file mentre parli al cellulare. Tutto merito di Sidecar, un’applicazione disponibile per iPhone e per Android. Cosa aspetti a scaricarla? È gratis!

"Il risultato è una conversazione più divertente, interattiva, coinvolgente"

Parla, scatta, guarda e invia

Sidecar Communications, una start-up di San Francisco

stand-by

Diventerà indispensabile! - Immagina, per esempio, di dover comunicare via cellulare delle indicazioni stradali per farti raggiungere: non è più semplice scattare una foto e mandarla a chi ti sta cercando? O guardare insieme a qualcuno, magari dall’altra parte del mondo, lo stesso video per commentarlo in tempo reale? Ora è possibile!

Tutto a niente - Sidecar ti ha incuriosito, ammettilo! Bene, non ti resta che scaricarla gratis dall’App Store o da Google Play, a seconda che tu sia del partito dell'iPhone o di Android. Tra l’altro, il programmino in questione ti permette anche di chiamare senza spendere un centesimo tutti gli altri utenti che ce l'hanno installato sullo smartphone. È una versione di Skype, insomma, con una “piccola” (ma potente) marcia in più.

Telefonate a tutte le ore - Tra la possibilità di parlare gratis con gli altri utenti e le telefonate che diventano più interattive, c’è da scommettere che ti verrà ancora più voglia di chiamare i tuoi amici per condividere ogni minima cosa. La nostra, in fondo, è l’era della comunicazione, dei social media, dell'interazione… Ti ho convinto a scaricarla? (sp)

23 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us