Innovazione

Sali su Sidecar e condividi mentre parli (gratis)

Condividi file mentre parli? Questo è parlare!

di
Finalmente qualcuno ci ha pensato: condividere file mentre parli al cellulare. Tutto merito di Sidecar, un’applicazione disponibile per iPhone e per Android. Cosa aspetti a scaricarla? È gratis!

"Il risultato è una conversazione più divertente, interattiva, coinvolgente"

Parla, scatta, guarda e invia

Sidecar Communications, una start-up di San Francisco

stand-by

Diventerà indispensabile! - Immagina, per esempio, di dover comunicare via cellulare delle indicazioni stradali per farti raggiungere: non è più semplice scattare una foto e mandarla a chi ti sta cercando? O guardare insieme a qualcuno, magari dall’altra parte del mondo, lo stesso video per commentarlo in tempo reale? Ora è possibile!

Tutto a niente - Sidecar ti ha incuriosito, ammettilo! Bene, non ti resta che scaricarla gratis dall’App Store o da Google Play, a seconda che tu sia del partito dell'iPhone o di Android. Tra l’altro, il programmino in questione ti permette anche di chiamare senza spendere un centesimo tutti gli altri utenti che ce l'hanno installato sullo smartphone. È una versione di Skype, insomma, con una “piccola” (ma potente) marcia in più.

Telefonate a tutte le ore - Tra la possibilità di parlare gratis con gli altri utenti e le telefonate che diventano più interattive, c’è da scommettere che ti verrà ancora più voglia di chiamare i tuoi amici per condividere ogni minima cosa. La nostra, in fondo, è l’era della comunicazione, dei social media, dell'interazione… Ti ho convinto a scaricarla? (sp)

23 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us