Innovazione

Rumors: iPhone 5 più potente in settembre?

L’iPhone 5 avrà il processore A5 dual core come iPad 2?

Apple, secondo Bloomberg, avrebbe fissato la data del lancio del nuovo iPhone per settembre. Le principale novità riguarderebbe un chip di nuova generazione e una fotocamera da 8 MPixel. Si parla anche di un iPhone più piccolo ed economico.

“L’iPhone 5 avrebbe il processore A5 dual core dell’iPad 2”

Più potente - I rumors sull’iPhone 5 questa volta portano la firma di Bloomberg che svela informazioni in arrivo da due persone vicine al progetto. Le due “gole profonde” sostengono che Apple avrebbe intenzione di lanciare il melafonino di quinta generazione a settembre con due interessanti novità: un processore e una fotocamera più potenti. Il chip sarebbe l’Apple A5 dual-core ad alte prestazioni e consumi ridotti, già presente sull’iPad 2, e una fotocamera 8 megapixel che manderebbe in pensione il sensore da 5 MP dell’iPhone 4. L’iPhone 5, ovviamente, disporrà del sistema operativo iOS 5, recentemente annunciato, e in uscita in autunno.

iPhone economico? - Una delle due “talpe” ha anche confidato a Bloomberg che Apple sta testando una nuova versione dell’iPad con uno schermo a risoluzione più elevata, simile a quella utilizzata oggi sull'iPhone 4. Apple, a quanto pare, starebbe anche lavorando a una versione più economica e più piccola dell’iPhone allo scopo di attirare i clienti nei paesi in via di sviluppo. Il melafonino in questione avrebbe il chip e il display dell’attuale iPhone 4. Sarà vero? Natalie Kerris, portavoce di Cupertino, non ha rilasciato alcun commento sulle indiscrezioni che circolano in queste ore. (pp)

Silvia Ponzio

22 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us