Innovazione

Rumors: iPhone 5 più potente in settembre?

L’iPhone 5 avrà il processore A5 dual core come iPad 2?

Apple, secondo Bloomberg, avrebbe fissato la data del lancio del nuovo iPhone per settembre. Le principale novità riguarderebbe un chip di nuova generazione e una fotocamera da 8 MPixel. Si parla anche di un iPhone più piccolo ed economico.

“L’iPhone 5 avrebbe il processore A5 dual core dell’iPad 2”

Più potente - I rumors sull’iPhone 5 questa volta portano la firma di Bloomberg che svela informazioni in arrivo da due persone vicine al progetto. Le due “gole profonde” sostengono che Apple avrebbe intenzione di lanciare il melafonino di quinta generazione a settembre con due interessanti novità: un processore e una fotocamera più potenti. Il chip sarebbe l’Apple A5 dual-core ad alte prestazioni e consumi ridotti, già presente sull’iPad 2, e una fotocamera 8 megapixel che manderebbe in pensione il sensore da 5 MP dell’iPhone 4. L’iPhone 5, ovviamente, disporrà del sistema operativo iOS 5, recentemente annunciato, e in uscita in autunno.

iPhone economico? - Una delle due “talpe” ha anche confidato a Bloomberg che Apple sta testando una nuova versione dell’iPad con uno schermo a risoluzione più elevata, simile a quella utilizzata oggi sull'iPhone 4. Apple, a quanto pare, starebbe anche lavorando a una versione più economica e più piccola dell’iPhone allo scopo di attirare i clienti nei paesi in via di sviluppo. Il melafonino in questione avrebbe il chip e il display dell’attuale iPhone 4. Sarà vero? Natalie Kerris, portavoce di Cupertino, non ha rilasciato alcun commento sulle indiscrezioni che circolano in queste ore. (pp)

Silvia Ponzio

22 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us