Innovazione

Robot al lavoro per salvare il mondo

Nati dall'idea una designer svedese.

I Robot, un giorno, salveranno il mondo dal global warming. Ne è convinta la designer Anna-Karin Bergkvist, che ha ideato e realizzato un prototipo di Robot verde, ovvero un robot creato per piantare gli alberi e riforestare i terreni.Il Robot verde è dotato di 4 gambe, braccia che si allungano per piantare i semi fino in fondo, testa operante orientata alla riforestazione. Il Robot pianta ogni seme con cura, depositandolo nel terreno alla prondità giusta, avvolto in un involucro biodegradabile che protegge i semi dagli insetti. Il Robot riesce a sopportare fino a 320 azioni per sessione, alimentato esclusivamente con combustibile naturale e scarti agricoli.Il Robot, oltre ad essere agricoltore e giardiniere, è anche architetto: programmato in base ad un punto di partenza, pianta gli alberi in ordine, per tornare al primo seme della foresta. Poi è pronto a ripartire per piantumare una nuova foresta, a partire dallo schema virtuale inserito nel suo cervello di Robot. Aspettiamo l'invasione dei Robot.

Scritto da Missunderstanding