Innovazione

Riproduci musica e video in tutta la casa senza fili!

Supporterà video e foto!

Ed ecco a voi AirPlay! Rilasciato con l'ultima versione di iOS, il sistema ci proietta verso un futuro alla Minority Report, poiché permette di trasmettere facilmente in streaming musica, video e foto ad altoparlanti e schermi in giro per la casa, il tutto senza dover connettere alcun filo e in modo automatizzato!

In pratica, è una nuova versione di AirTunes, il protocollo creato da Apple per inviare musica da iTunes agli altoparlanti che supportano AirPort Express, con l'aggiunta del supporto ai contenuti visuali. Ma la novità non è solo questa: AirPlay, infatti, permetterà ai vostri iPad e iPod touch di inviare la musica direttamente in streaming senza passare da iTunes sul fisso (che con Express doveva rimanere sempre acceso) anche ad altoparlanti e schermi di terzi che non supportano AirPort Express!

Insomma, una manna per compatibilità e portabilità.

Un esempio di utilizzo? Immaginate di essere a letto e di guardare un video musicale su Youtube. AirPlay permetterà di ridirigere l'audio sui degli altoparlanti più potenti continuando a guardare il video sullo schermo portatile. Il tutto senza connettere alcun jack audio.

Comodo, vero? Provatelo!

24 novembre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us