La PlayStation è una delle console più amate al mondo, ma in occasione dello sbarco dello smartphone Xperia Play che che ti fa giocare con gli stessi videogame della Psp, sono scomparsi dall’Android Market due programmi che imitavano la console.
“Sono stati cancellati due programmi che permettono di giocare alla Playstation sugli smartphone”
Cancellati per violazioni - I due programmi permettevano di emulare la nota console giapponese su qualsiasi telefonino dotato di sistema Android. A quanto pare la cancellazione è avvenuta per violazione della politica sui contenuti, secondo quanto ha dichiarato lo stesso creatore dell’emulatore psx4droid. Mentre FPse, un altro programma simile, è stato rimosso perché utilizzava un codice troppo simile a un terzo emulatore, denominato PCSX, senza però averne la licenza.
Complotto da videogame? - Molti utenti si sono interrogati sulla rimozione, dato che avviene in occasione del debutto del vero e ufficiale smartphone per giocatori: l’Xperia Play di Sony Ericsson. Il nuovo dispositivo nippo-svedese è focalizzato sui videogiochi PlayStation, includendo dei titoli della PS1 e altri contenuti della nota console di Sony.