Innovazione

Rimossi due emulatori di PlayStation per Android

Spariti dall'Android Market i programmi che imitano la console.

La PlayStation è una delle console più amate al mondo, ma in occasione dello sbarco dello smartphone Xperia Play che che ti fa giocare con gli stessi videogame della Psp, sono scomparsi dall’Android Market due programmi che imitavano la console.

“Sono stati cancellati due programmi che permettono di giocare alla Playstation sugli smartphone”

Cancellati per violazioni - I due programmi permettevano di emulare la nota console giapponese su qualsiasi telefonino dotato di sistema Android. A quanto pare la cancellazione è avvenuta per violazione della politica sui contenuti, secondo quanto ha dichiarato lo stesso creatore dell’emulatore psx4droid. Mentre FPse, un altro programma simile, è stato rimosso perché utilizzava un codice troppo simile a un terzo emulatore, denominato PCSX, senza però averne la licenza.

Complotto da videogame? - Molti utenti si sono interrogati sulla rimozione, dato che avviene in occasione del debutto del vero e ufficiale smartphone per giocatori: l’Xperia Play di Sony Ericsson. Il nuovo dispositivo nippo-svedese è focalizzato sui videogiochi PlayStation, includendo dei titoli della PS1 e altri contenuti della nota console di Sony.

Ieri i primi dieci – Il nuovo Xperia Play di Sony Ericsson è stato protagonista di una serata esclusiva ieri a Milano, per la premiazione del concorso First10: sono stati consegnati ai 10 utenti, tra oltre 2.000 partecipanti, 10 Xperia PLAY speciali. I fortunati vincitori hanno ricevuto un’edizione numerata di Xperia Play, condita da packaging e cover speciale, durante una serata con un Dj d’eccezione, l’icona degli anni ’80 Boy George. (pp)Niccolò Fantini

I migliori smartphone del CES 2011. Guarda la gallery!

31 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us