Innovazione

Rimandata nuovamente la presentazione del Nokia N8

Tutte le anticipazioni.

Dovremo attendere ancora qualche mese per avere tra le mani lo splendore del Nokia N8, lo smartphone più atteso di tutti i tempi, dagli amanti della tecnologia finlandese e non. Dalle indiscrezioni trapelate su Internet e fonti all’interno del gestore telefonico O2 UK, sarà il mese di Luglio, ad ospitare la tanto attesa presentazione e la commercializzazione di VASCO (nome in codice del Nokia N8-00).

Vasco sarà il primo smartphone Nokia ad ospitare dentro di se il nuovo Symbian^3, ma le novità tecnologiche non finiscono qui, infatti, è stata confermata la fotocamera con ottica CARL ZAIS da ben 12 MegaPixel accompagnata da un potente flash allo Xeno e l’uscita HDMI. Rimane ancora in dubbio la memoria interna da 32 Gb e la capacità di registrare video in formato HD (Alta Qualità da 720p). Lo schermo sarà touchscreen e avrà le dimensioni di 3,5 pollici.

Purtroppo dovremo attendere altre indiscrezioni per rimanere aggiornati. La casa finlandese, infatti, non si sbilancia in comunicazioni ufficiose, ne tanto meno, nella pubblicazione di comunicati stampa. L’estate è ancora lontana, speriamo non ci siano altri ritardi che facciano posticipare nuovamente la presentazione. La speranza di avere Vasco tra le nostre mani nei mesi estivi è l’ultima a morire, Le aspettative sono alte ma i risultati saranno all’altezza?

15 aprile 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us