Innovazione

RIM Blackberry a forza 10 verso il 30 gennaio

In arrivo Blackberry 10, Blackberry X10 e Z10.

di
RIM si prepara a presentare al mondo le sue ultime creature. Mancano poco meno di due settimane, infatti, al lancio del Blackberry 10, Blackberry X10 e Blackberry Z10. Ovvero del nuovo sistema operativo e dei due smartphone che dovrebbero rilanciare le sorti della casa canadese. Guarda il video!

"Il Blackberry Z10 è pensato per sfidare iPhone 5
e Galaxy S3"

Più o meno due

Blackberry 10

Powerpoint - Dal sito specializzato Crackberry arriva una presentazione Powerpoint realizzata dal rivenditore canadese Rogers per la sua forza vendita. In questo file, caricato anche su Slideshare, vengono presentate tutte le innovative caratteristiche del sistema operativo, oltre alle feature tecniche dei dispositivi che verranno lanciati sul mercato a partire dal primo febbraio e che, nei piani di RIM, dovranno rilanciare le sorti dell’azienda.

Innovazioni - Così, dopo esser stato rimandato a lungo, arriva finalmente sul mercato il nuovo sistema operativo RIM. E, pare, l’attesa verrà adeguatamente ripagata. Blackberry 10 presenta un’interfaccia grafica completamente ripensata rispetto al passato e progettata appositamente per sistemi touch, un nuovo browser pensato per offrire la massima compatibilità con HTML5 e uno store - ribattezzato Blackberry World - che al momento del lancio potrà contare su circa 70.000 app e oltre 20.000 canzoni.

Nel segno del due - Per RIM il numero perfetto non è tre, ma due. Saranno due, infatti, i primi smartphone a sbarcare sul mercato con il nuovo sistema operativo già installato. Si tratta del Blackberry X10 (nome in codice Blackberry Nevada) e del Blackberry Z10 (nome in codice Blackberry London). Il primo è un Blackberry “standard”, con tastiera fisica, forme e funzioni molto simili ai dispositivi che hanno fatto la fortuna della casa canadese. Il secondo dispositivo, invece, è uno smartphone touchscreen, che tenterà di competere ad armi pari con iPhone 5 e Galaxy S3, i due giganti del settore touch.

High speed - E, leggendo tra le caratteristiche tecniche dello smartphone touch di RIM, si capisce perché queste speranze siano ben riposte. Il processore è uno Spapdragon S4, affiancato da ben 2GB di RAM e 16 GB di memoria flash interna. Il display touch da 4.2 pollici avrà una risoluzione di 1280x768 e una densità di 356 ppi. Il dispositivo sarà dotato di 2 fotocamere: una frontale da 2 MPixel e una posteriore da 8 MP e una batteria da 1.800 mAh. (sp)

anteprima del blackberry Z10

17 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us