Innovazione

RIM: anche i BlackBerry vantano il backup on-line!

Arriva Protect per non perdere più nulla!

Era molto atteso, finalmente è diventato realtà il nuovo software per gli smartphone BlackBerry: stiamo parlando di BlackBerry Protect!

Questo applicativo permette di eseguire il backup delle informazioni personali che risiedono all’interno del dispositivo. Fin’ora i possessori dei telefoni prodotti dalla RIM, erano costretti a doversi basare su programmi sviluppati da terzi, finalmente un programma ufficiale!

Diciamo che ora i BlackBerry non hanno più nulla da invidiare agli iPhone o ai telefoni Android.

Alan Brenner, vice presidente, ha affermato che il servizio, ancora in fase beta, sarà gratuito e presto anche in lingua italiana.

L’utilità di questo applicativo è indiscutibile, calcolate che oltre a poter effettuare il backup remoto all’interno dello spazio web accessibile dal un qualsiasi browser del computer, si può anche cancellare tutti i dati presenti nella memoria dello smartphone. Pensate alla sicurezza dei vostri dati qual’ora perdiate il vostro adorato BlackBerry, potete accedere attraverso un qualsiasi pc e cancellare tutti i dati riservati sia sulla memoria dello smartphone sia sulla Micro SD! La parte però che risulta più importante è di poter eseguire in automatico il salvataggio delle informazioni personali (rubrica, messaggi, foto, video e file di qualsiasi genre) ad intervallo di tempo prestabilito.

Dalla RIM assicurano che l’applicativo è particolarmente semplice da usare, e l’intuitività sarà uno dei suoi maggiori pregi, oltre ovviamente, al fatto che è assolutamente gratuito!

Altra comodità non discutibile è il fatto di poter trasferire i file presenti nel vostro vecchio BlackBerry sul nuovo senza dover fare grandi sforzi!

Non c’è ombra di dubbio che il nuovo applicativo dedicato ai BlackBerry farà guadagnare nuovi clienti alla RIM. Di sicuro io sarò uno dei maggiori utilizzatori J!!!

13 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us