Era molto atteso, finalmente è diventato realtà il nuovo software per gli smartphone BlackBerry: stiamo parlando di BlackBerry Protect!
Questo applicativo permette di eseguire il backup delle informazioni personali che risiedono all’interno del dispositivo. Fin’ora i possessori dei telefoni prodotti dalla RIM, erano costretti a doversi basare su programmi sviluppati da terzi, finalmente un programma ufficiale!
Diciamo che ora i BlackBerry non hanno più nulla da invidiare agli iPhone o ai telefoni Android.
Alan Brenner, vice presidente, ha affermato che il servizio, ancora in fase beta, sarà gratuito e presto anche in lingua italiana.
L’utilità di questo applicativo è indiscutibile, calcolate che oltre a poter effettuare il backup remoto all’interno dello spazio web accessibile dal un qualsiasi browser del computer, si può anche cancellare tutti i dati presenti nella memoria dello smartphone. Pensate alla sicurezza dei vostri dati qual’ora perdiate il vostro adorato BlackBerry, potete accedere attraverso un qualsiasi pc e cancellare tutti i dati riservati sia sulla memoria dello smartphone sia sulla Micro SD! La parte però che risulta più importante è di poter eseguire in automatico il salvataggio delle informazioni personali (rubrica, messaggi, foto, video e file di qualsiasi genre) ad intervallo di tempo prestabilito.
Dalla RIM assicurano che l’applicativo è particolarmente semplice da usare, e l’intuitività sarà uno dei suoi maggiori pregi, oltre ovviamente, al fatto che è assolutamente gratuito!
Altra comodità non discutibile è il fatto di poter trasferire i file presenti nel vostro vecchio BlackBerry sul nuovo senza dover fare grandi sforzi!
Non c’è ombra di dubbio che il nuovo applicativo dedicato ai BlackBerry farà guadagnare nuovi clienti alla RIM. Di sicuro io sarò uno dei maggiori utilizzatori J!!!