Dal colosso finlandese, produttore di tecnologia mobile, arriva la notizia del congedo imposto (o non) del Chief Financial Officer: Richard Green.
La società ha motivato la decisione come una conseguenza di un’ignota questione personale, tuttavia i più informati sostengono che la svolta arrivi a seguito di un’accesa discussione e un disaccordo che va avanti da più di un anno con il CEO Stephen Elop.
Che Nokia stia passando un non bellissimo periodo è cosa ormai nota, vista anche la diminuzione delle vendite durante la primavera molto al di sotto degli obiettivi prefissati e ora si aggiunge la notizia (non ancora confermata ne tantomeno smentita) che Samsung sia intenzionata all’acquisto del colosso finlandese.
Tornando invece al discorso Windows Phone, Elop ha espresso la sua massima fiducia riguardo la possibilità di lanciare il primo smartphone Nokia dotato del sistema operativo Microsoft entro la fine dell’anno, non ci rimane quindi che attendere ancora qualche mese per ammirare i primi risultati! (gt)