di Luigi Teodonio
Apple vuole far sprecare meno tempo possibile ai Genius degli Apple Store. Così, dopo aver lanciato la chat con Genius virtuali in alcuni paesi, adesso arrivano anche i consigli su come evitare gli appuntamenti presso il negozio. Come, per esempio, spegnere e riaccendere il tuo iPhone.
"Prova a spegnere e riaccendere il tuo smartphone, magari il problema scompare"
Salvacode
prenotare un appuntamento presso il Genius Bar più vicino
reset
Se Apple, quindi, ha introdotto questo passaggio preliminare, spera di poter eliminare parte dei possibili “clienti” del Genius Bar
Solo iPhone - Curiosamente, il consiglio è rivolto esclusivamente ai fortunati possessori di un iPhone. Se hai un iPad, un iPod o un iMac, potrai prenotare direttamente il tuo appuntamento con un Man in Blue. I Genius Bar, con il lancio del nuovo iPhone 5 e del nuovo sistema operativo iOS 6, sono stati evidentemente presi letteralmente d'assalto da utenti preoccupati per possibili malfunzionamenti dei loro nuovi gioiellini tecnologici. Malfunzionamenti molto semplici da risolvere, ma che hanno ugualmente intasato le code e allungato i tempi di attesa di clienti con problemi ben più gravi. (sp)