Innovazione

Regia "incredibile" per Mission Impossible IV: arriva Brad Bird

Brad Bird sarà il nuovo regista.

A Maggio 2011 verrà distribuito il quarto film di Mission Impossible con l’immancabile partecipazione di Tom Cruise; la Paramount Pictures ha infatti già confermato la presenza dell’attore. Al comando della regia ci sarà questa volta il regista Brad Bird; la notizia è stata resa ufficiale dallo stesso Tom Cruise durante un’intervista. Le precedenti regie del film erano state assegnate a Brian De Palma per Mission Impossible I e III, e a John Woo per Mission Impossible II.

Bird ha finora curato la regia di film d’animazione di successo, come Il Gigante di Ferro del 1999, Gli Incredibili del 2004 e Ratatouille del 2007, oltre a qualche episodio de I Simpson.

Il destino di Mission Impossible IV era in bilico dopo che nel 2006 Cruise e la Paramount Pictures avevano rotto gli accordi, ma due anni dopo il Presidente della Viacom – società madre di Paramount – ha detto che non si sarebbe opposto a Tom Cruise se avesse voluto fare un altro film della serie.

Se il 2011 è ancora troppo lontano per vedere Tom Cruise sul grande schermo, il prossimo settembre uscirà in Italia la commedia d’azione Innocenti Bugie che vede l’attore affiancato da Cameron Diaz.

10 maggio 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us