Siete ancora indecisi se regalarvi un Samsung Galaxy Tab ed il nostro servizio di prodotti non può aiutarvi perchè non parla ancora di tablet? Nessun problema, ecco una lista di pro e contro che vi potranno essere di aiuto! Oggi inizieremo con i vantaggi.
Ma prima ecco i principali dati tecnici del dispositivo:
E’ ad oggi il miglior dispositivo mobile mai prodotto da Samsung, e si candida come primo vero concorrente dell’iPad nel mercato dei tablets. Le sue dimensioni e il suo peso ridotto lo rendono maneggevole come un libro tascabile; il maggior punto di forza non è però questo, bensì lo schermo.
La qualità è infatti molto alta, con colori brillanti e saturazione cromatica ben bilanciata, a patto che ci si ricordi di disattivare la modalità di risparmio energetico. Leggere un bel libro o una rivista, magari mentre ci si reca al lavoro in treno o in autobus, oppure guardare un video su Youtube mentre si è connessi tramite 3G è sicuramente più comodo e qualitativamente superiore rispetto alla concorrenza.
Ultima, ma non certo per importanza, è la straordinaria durata della batteria. Secondo i test condotti da Gizmondo, infatti, dopo un uso intensivo di quattro ore, con il device connesso alla rete 3G e video costantemente in riproduzione, la batteria era ancora al 40%.
Domani parleremo dei contro, nel frattempo gustatevi tanti altri prodotti!