Innovazione

Questi qui suonano proprio con le scarpe

Un duo di break beat le usa come strumento.

Avete mai pensato di usare le vostre scarpe come un synth? Il nuovo spot della Nike, realizzato per promuovere le scarpe da corsa Free Run+, mostra un duo giapponese di break beat che le suona come un vero e proprio strumento musicale, collegandole a delle casse gigantesche da concerto, sbattendole, piegandole, saltandoci sopra.Il tutto è stato realizzato in una zona top secret di Tokyo, e gli artisti sono gli HIFANA (membri dei KEIZOmachine e dei JUICY), che nel video sembrano scoprire per caso i potenti beat che la scarpa è in grado di realizzare, inserendoli nel normale impianto con cui di solito suonano il loro set di Break Beat, insieme a Mixer e Sound System. Piegandole e girandole, le ultra flessibili Free Run+ producono un suono fresco e originale.Peccato sia solo una pubblicità, per quanto originale e divertente. Ancora alle scarpe da musicista Break Beat non ci siamo arrivati, se siete amanti della corsa e della marca americana compratele pure, ma non aspettatevi di stupire i vostri amici, né tantomeno di diventare delle star dell'hip hop, attraverso le vostre calzature. Almeno per ora, probabilmente in futuro le cose cambieranno, e il classico "suonare coi piedi" prenderà un'accezione positiva.

19 aprile 2010 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us