Forogallery - I primi Windows Phone targati Nokia
Ti arriva un sms e smettono di funzionare tutte le funzioni di messaggistica istantanea. È una falla nella sicurezza di Windows Phone 7.5 scoperto da un blog di smanettoni del sistema operativo di Microsoft. E l’azienda di Redmond si è rimboccata le maniche per risolverlo.
“Microsoft è al lavoro per risolvere il problema”
Sms canaglia - Se ne sono accorti i ragazzi del sito Winrumors che hanno prontamente diffuso il video che vedi qui sotto. Si tratta di un attacco tramite un sms “maligno”, ossia con un codice sviluppato ad hoc, che riesce in qualche modo a sfruttare una debolezza in Windows Phone 7.5. E cosa fa? Manda completamente nel pallone le funzioni di messaggistica istantanea. Lo smartphone riceve il messaggino incriminato - una sorta di attacco DoS (Denial of Service) per intenderci - si riavvia da solo e al suo ritorno l’area chat è completamente inaccessibile.
Presto l’antidoto - Sembra, tra l’altro, che lo spiacevole inconveniente si verifichi anche quando ricevi un malefico messaggio di chat via Facebook o Windows Live Messenger. Puoi smanettare quanto vuoi, ma purtroppo l’unica soluzione per riattivare tutto, al momento, è effettuare un reset completo dello smartphone o, per i meno esperti, portarlo in un centro assistenza. La buona notizia è che il sito Winrumors sta collaborando con Microsoft per risolvere il problema e che presto ci sarà un fix del sistema operativo che tapperà la falla.
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?