Alcuni possessori dei nuovi modelli di Macbook Air da 11 e 13 pollici hanno rilevato anomalie video e, in alcuni casi, anche kernel panic, dovuti probabilmente a problemi nella sospensione e nel ripristino della sessione.
Tuttavia, non sembra che il problema affligga i nuovissimi portatili ultraleggeri sempre nello stesso modo. In alcuni casi, infatti, lo schermo diventa nero prima che il computer si blocchi. In altri, come è successo all’autore di questo articolo, le linee sono orizzontali e il sistema non si blocca.
Insomma, un bel problema.
Non è detto che il motivo sia lo stesso per tutti i sintomi sopracitati, ma Apple è comunque corsa ai ripari con grande tempestività, rilasciando una patch che:
“ [...] Risolve un problema a causa del quale il MacBook Air (versione fine 2010) può bloccarsi mentre si riavvolgono i trailer dei film su iMovie. L’aggiornamento risolve anche il malfunzionamento legato alla sospensione e al ripristino nel caso in cui un secondo schermo sia collegato.”
La patch apparirà automaticamente in “Software Update”, ma, se qualche lettore ne avesse bisogno, potrà anche scaricarla a questo indirizzo ufficiale del Supporto Apple.