Innovazione

Presto l’addio all’unione di Garmin e Asus!

E' divorzio.

La scorsa settimana era arrivata la voce, ma tutti stentavamo a crederci, che potrebbe terminare la collaborazione tra Garmin ed Asus nei prossimi mesi del 2011. Ieri nel tardo pomeriggio, invece, da fonti certe sulla rottura tra i due colossi e che oggi potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale della rottura.

Garmin probabilmente smetterà la produzione di smartphone e proseguirà con il mercato dei dispositivi di navigazione.

Secondo Reuters il noto sito: il mercato degli smartphone è il crescita ma non per l’alleanza Garmin-Asus che ad oggi hanno riscontrato solo valori deludenti.

Al momento nessuna dei due colossi ha voluto commentare le voci che prevedono la separazione.

Seppur il Garminfone, lanciato in primavera, è stato dispositivo con caratteristiche al di sopra della media ma non ha riscosso il successo tanto sperato sarà colpa del sistema operativo adottato?

Effettivamente sull’ultimo smartphone uscito dalla partnership era presente la versione 1.6 di Android, un indice dell’insuccesso dello smartphone è stata la rapida diminuzione del prezzo al pubblico dopo il lancio.

La notizia dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, ma le varie notizie che ci giungono parlano, come data ultima, la fine del mese di Gennaio 2011 ch coinciderebbe con il secondo anniversario dell’accordo tra i due colossi mondiali.

26 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us