Innovazione

Presto la biografia di Steve Jobs

Esce a novembre.

Insieme alla data di uscita della biografia di Steve Jobs – prevista per il 21 novembre – la casa editrice Barnes & Noble ha condiviso col pubblico la copertina del libro e una descrizione delle 448 pagine scritte da Walter Isaacson.

Steve Jobs ha concesso a Isaacson molto materiale su cui lavorare: «Ho fatto molte cose nella vita di cui non vado fiero, come mettere incinta la mia fidanzata quando avevo 23 anni e gestire la situazione nel modo sbagliato. Ma non ho scheletri nell’armadio che non possano essere portati alla luce», ha detto.

A Isaacson sono state concesse più di 40 interviste da parte di Jobs e oltre un centinaio da famigliari, amici, concorrenti e collaboratori. Il titolo definitivo sarà Steve Jobs: la Biografia, a differenza del titolo iniziale iSteve: il Libro di Jobs. E la pubblicazione è stata anticipata a novembre, ben quattro mesi di anticipo, in modo che potesse essere in vendita prima di Natale.

Inoltre Jobs ha deciso di non avere alcun controllo su quello che viene scritto nel libro e nemmeno il diritto di leggerlo prima della pubblicazione, insomma una biografia che merita una lettura, anche solo per scoprire i segreti più nascosti di Steve Jobs.

21 agosto 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us