Innovazione

Porta il tuo laptop nel futuro con Trascend

Puoi averlo anche su PC vecchi!

Trascend ha lanciato un prodotto molto ghiotto per l'utenza laptop: si tratta di un adattatore Usb 3.0 ExpressCard che aggiunge due porte Usb 3.0 al vostro laptop con estrema semplicità.

Basta infatti inserire la card nello slot ExpressCard per avere a disposizione le porte Usb 3.0 che trasmettono alla velocità di 5 Gb/s, ben 10 volte più veloce dell'Usb 2.0.

Lo standard Usb 3.0 è retro-compatibile, quindi anche i dispositivi Usb 2.0 e 1.1 funzioneranno senza problemi.

Come dicevo in precedenza il prodotto è ghiotto, infatti l'utenza laptop ha l'annoso problema di non poter aggiornarsi come l'utenza PC: per avere porte Usb 3.0 a un utente PC basta infatti cambiare scheda madre, cosa molto difficile e non da tutti quando si tratta di farlo su un laptop.

Quindi la soluzione più semplice ed economica se non si vuole cambiare laptop beneficiando della velocità dell'Usb 3.0 è proprio questo prodotto.

Il prodotto è pienamente compatibile con Windows 7 e precedenti (nessuna informazione per Linux) ed è venduto con una garanzia di ben 2 anni.

5 agosto 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us