Trucchi & consigli - iPhone iOS 5: foto perfette in 15 mosse
E così anche Polaroid scende nell’arena, ormai super affollata, degli smartphone. E sceglie Android per trasformare una vera e propria fotocamera in un cellulare su cui installare una miriade di applicazioni. Dici che l’idea stuzzicherà l’interesse anche di altri produttori di compatte digitali?
“La Phone Camera di Polaroid sarà in vendita negli States ad aprile”
Scatta e telefona - Te lo dico subito, non sappiamo ancora se Polaroid SC1630 Smart Camera svelata al CES di Las Vegas arriverà mai in Italia, ma resta comunque una piccola pietra miliare della tecnologia. Certo, ormai tutti gli smartphone ti permettono di fermare l’attimo, ma è altrettanto vero che una compatta digitale - anche da solo 100 euro - scatta quasi sempre foto migliori ed è molto più versatile. Perché allora non invertire l’ordine degli addendi, ovvero mettere uno smartphone nella fotocamera?
Vere foto vero smartphone - Uno zoom ottico 3X e un sensore da 16 Megapixel sono un sogno per qualunque smartphone. Ma del resto anche un vero flash allo Xenon, sensibilità fino a 3.200 ISO e video HD “come si deve” non sono di certo alla portata di tutti i telefonini, soprattutto dei modelli low cost. Se poi uniamo un display da 3,2 pollici e, sotto il cofano, Android supportato da Bluetooth, gps e WiFi, possiamo anche sorvolare sul fatto che è un po’ più spessa (18 mm) e più pesante di un normale smartphone. Ciliegina sulla torta? Il prezzo: solo 299 dollari. Sarà in vendita negli Stati Uniti a partire da aprile. Chissà se la vedremo anche da queste parti… (sp)
Luigi R. Callegari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?