Dovremo attendere ancora qualche giorno per avere maggiori dettagli sull’uscita del tanto discusso ed atteso “Pink Project” dal colosso di Redmond, è stata indetta infatti Lunedì a San Francisco, una conferenza stampa dove parteciperanno i più famosi giornalisti del settore.
Al momento è confermato che i due smartphones di casa Microsoft avranno il compito di far risalire il mercato di Widows Mobile in netta discesa rispetto ai tanto venduti smartphones di Apple e RIM tuttavia ancora non si sa se la versione installata sarà un Windows Mobile modificato o una versione alleggerita di WM7 o addirittura il tanto atteso Windows Mobile 7, unica certezza è che Microsoft, con il Pink Project punta tutto su un pubblico giovanile e sui social network.
Le prime indiscrezioni indicano che l’uscita sul mercato non avverrà prima dell’estate e a produrre la parte hardware sarà la giapponese Sharp.
Dalle foto che girano in rete i due modelli Pure e Turtle questi i nomi per il momento conosciuti, sembrano molto alla moda. Entrambi i modelli saranno commercializzati da Vodafone e Verizon Wireless.
Purtroppo sono ben poche le informazioni certe che la Microsoft ha rilasciato, ma dopo tutta questa segretezza e tutta quest’attesa ne varrà veramente la pena? Speriamo proprio di si…