Innovazione

Photo sharing: grande successo di Instagram

Un'app per iPhone che fa numeri da record!

È un’ottima applicazione per aggiungere effetti speciali e condividere le foto direttamente dall’iPhone. I numeri lo confermano: 4,25 milioni di utenti registrati!

“Gli utenti registrati pubblicano ben 10 foto al secondo su Instagram”

Foto di qualità - Instagram è una delle applicazioni per iPhone che va per la maggiore. Non costa nulla, ti regala dei fantastici filtri per aggiungere un tocco di originalità ai tuoi scatti e ti permette di pubblicare le tue foto in un tocco su di Twitter, Facebook, Tumblr e Flickr. Il motivo del suo successo è sicuramente il fatto che non devi sganciare un euro per installarla sul tuo iPhone, è semplice da usare e al tempo stesso ti garantisce immagini di qualità da condividere in un attimo. Senza contare che, grazie alla componente social, i tuoi amici possono esprimere il loro apprezzamento usando il tasto il “mi piace” e facendo commenti.

Nuovo record - ll successo di Instagram è quantificabile: gli utenti registrati sono arrivati a quota 4,25 milioni che si traduce nella pubblicazione di ben 10 foto al secondo. Un gran bel passo avanti se pensi che l’applicazione ha sette mesi di vita e solo due mesi fa gli utenti postavano “solo” 6 immagini al secondo. (pp)Silvia Ponzio

27 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us