Innovazione

Photo sharing: grande successo di Instagram

Un'app per iPhone che fa numeri da record!

È un’ottima applicazione per aggiungere effetti speciali e condividere le foto direttamente dall’iPhone. I numeri lo confermano: 4,25 milioni di utenti registrati!

“Gli utenti registrati pubblicano ben 10 foto al secondo su Instagram”

Foto di qualità - Instagram è una delle applicazioni per iPhone che va per la maggiore. Non costa nulla, ti regala dei fantastici filtri per aggiungere un tocco di originalità ai tuoi scatti e ti permette di pubblicare le tue foto in un tocco su di Twitter, Facebook, Tumblr e Flickr. Il motivo del suo successo è sicuramente il fatto che non devi sganciare un euro per installarla sul tuo iPhone, è semplice da usare e al tempo stesso ti garantisce immagini di qualità da condividere in un attimo. Senza contare che, grazie alla componente social, i tuoi amici possono esprimere il loro apprezzamento usando il tasto il “mi piace” e facendo commenti.

Nuovo record - ll successo di Instagram è quantificabile: gli utenti registrati sono arrivati a quota 4,25 milioni che si traduce nella pubblicazione di ben 10 foto al secondo. Un gran bel passo avanti se pensi che l’applicazione ha sette mesi di vita e solo due mesi fa gli utenti postavano “solo” 6 immagini al secondo. (pp)Silvia Ponzio

27 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us