Innovazione

Photo sharing: grande successo di Instagram

Un'app per iPhone che fa numeri da record!

È un’ottima applicazione per aggiungere effetti speciali e condividere le foto direttamente dall’iPhone. I numeri lo confermano: 4,25 milioni di utenti registrati!

“Gli utenti registrati pubblicano ben 10 foto al secondo su Instagram”

Foto di qualità - Instagram è una delle applicazioni per iPhone che va per la maggiore. Non costa nulla, ti regala dei fantastici filtri per aggiungere un tocco di originalità ai tuoi scatti e ti permette di pubblicare le tue foto in un tocco su di Twitter, Facebook, Tumblr e Flickr. Il motivo del suo successo è sicuramente il fatto che non devi sganciare un euro per installarla sul tuo iPhone, è semplice da usare e al tempo stesso ti garantisce immagini di qualità da condividere in un attimo. Senza contare che, grazie alla componente social, i tuoi amici possono esprimere il loro apprezzamento usando il tasto il “mi piace” e facendo commenti.

Nuovo record - ll successo di Instagram è quantificabile: gli utenti registrati sono arrivati a quota 4,25 milioni che si traduce nella pubblicazione di ben 10 foto al secondo. Un gran bel passo avanti se pensi che l’applicazione ha sette mesi di vita e solo due mesi fa gli utenti postavano “solo” 6 immagini al secondo. (pp)Silvia Ponzio

27 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us