Innovazione

Party e cocaina, ecco The Social Network

Film sui festini di Facebook.

Il film The Social Network di David Fincher sembrerebbe essere molto superficiale e Oliver Stone del fondatore di Facebook ne fa quasi una parodia. Inoltre l’unica chicca presente nel film è la scena in cui sniffano cocaina dal seno di una ragazza, richiamando così il film Ogni Maledetta Domenica.

In un articolo pubblicato sul New York Times lo scorso venerdì, il produttore Scott Rudin ha raccontato di essere stato coinvolto in un lunghissimo colloquio con i direttori del social network per dissipare le preoccupazioni riguardo al film, ai quali ha permesso anche di leggere la sceneggiatura e apportare piccole modifiche. Rudin non ha ancora deciso se tagliare o modificare una scena raffigurante Sean Parker (Justin Timberlake), co-fondatore di Napster che ha giocato un ruolo importante nei primi giorni di Facebook, facendo un discorso chiave a una festa in cui due giovani donne offrono cocaina dai loro seni nudi.

Ad ogni modo l’idea della cocaina è vista e rivista e il film non ricorre a nessuna scena sensazionale.

30 agosto 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us