Innovazione

Parabole motorizzate

Presto la parabola satellitare per auto.

Parabole motorizzate
Presto la parabola satellitare per auto.

Costretti a una gita la domenica pomeriggio? Bloccati nel traffico? Niente paura: con la parabola per auto non vi perderete nessuna partita.
Costretti a una gita la domenica pomeriggio? Bloccati nel traffico? Niente paura: con la parabola per auto non vi perderete nessuna partita.

Tra gli optional di berline e i minivan super accessoriate non mancano i sistemi di intrattenimento digitale con lettori DVD e schermo a disposizione dei passeggeri. La società americana KHV Industries ha a cuore il confort degli automobilisti più incontentabili e presto lancerà sul mercato un'antenna satellitare appositamente studiata per le autovetture. L'apparecchiatura, inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, costerà 2500 dollari circa (poco meno di 2500 euro), e sarà in grado di ricevere più di trecento canali televisivi via satellite e più di cinquanta canali radio in FM. Naturalmente, così come accade nel caso di sistemi televisivi con DVD, la televisione via satellite sarebbe a disposizione dei passeggeri, non del guidatore.

(Notizia aggiornata al 13 gennaio 2003)

10 gennaio 2003
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us