Innovazione

Parabole motorizzate

Presto la parabola satellitare per auto.

Parabole motorizzate
Presto la parabola satellitare per auto.

Costretti a una gita la domenica pomeriggio? Bloccati nel traffico? Niente paura: con la parabola per auto non vi perderete nessuna partita.
Costretti a una gita la domenica pomeriggio? Bloccati nel traffico? Niente paura: con la parabola per auto non vi perderete nessuna partita.

Tra gli optional di berline e i minivan super accessoriate non mancano i sistemi di intrattenimento digitale con lettori DVD e schermo a disposizione dei passeggeri. La società americana KHV Industries ha a cuore il confort degli automobilisti più incontentabili e presto lancerà sul mercato un'antenna satellitare appositamente studiata per le autovetture. L'apparecchiatura, inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, costerà 2500 dollari circa (poco meno di 2500 euro), e sarà in grado di ricevere più di trecento canali televisivi via satellite e più di cinquanta canali radio in FM. Naturalmente, così come accade nel caso di sistemi televisivi con DVD, la televisione via satellite sarebbe a disposizione dei passeggeri, non del guidatore.

(Notizia aggiornata al 13 gennaio 2003)

10 gennaio 2003
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us