Ormai i paparazzi devono esser addestrati come soldati: per rubare gli scatti migliori devono essere in grado di scavalcare muri, strisciare inosservati nell'ombra, rincorrere auto in corsa e resistere ai colpi di bodyguard e VIP rabbiosi. Non stupisce, quindi, che nel mondo della fotografia sbarchino tecnologie di origine militare: arriva, infatti, il mirino laser per fotocamere, identico a quello utilizzato in passato dai cecchini sui loro fucili.
Se avete giocato a Call Of Duty: Modern Warfare 2, saprete già di che genere di oggetto stiamo parlando: il Tactical Four Reticle Sight è un piccolo congegno che consente di centrare con la massima precisione le "vittime" dei propri scatti. Per il puntatore visualizzato è possibile scegliere tra due colori - rosso e verde - e quattro forme differenti - punto, punto cerchiato, croce e croce cerchiata -, mentre l'intensità del laser emesso è regolabile in proporzione alla distanza da coprire. Si aggancia alla presa per il flash (la cosiddetta "hot shoe") della vostra fotocamera e si spegne da solo al momento dello scatto, evitandovi così di ritrovarlo come ospite indesiderato al centro dell'inquadratura. Funziona con una comunissima batteria a bottone ed ha un prezzo estremamente accessibile di 36€. Per chi fosse interessato all'acquisto, può trovarlo qui.
D'ora in poi, perciò, non preoccupatevi se un puntino rosso tremolante centra il vostro viso: nessuno sta cercando d'uccidervi, ma solo d'immortalarvi in una fotografia, a meno che non svolgiate lavori di dubbia reputazione oppure scegliate mete alquanto insolite per il vostro tempo libero...