Innovazione

Papa Benedetto XVI sceglie Android

Per accendere l'albero di Natale di Gubbio.

Papa Benedetto XVI ha ceduto alla tentazione di usare la tecnologia per accendere il famoso albero di Natale della città di Gubbio, e ha utilizzato un tablet con il sistema operativo Google.

Natale di avvicina è il tradizionale e immenso albero di Natale di Gubbio andava acceso. Così Papa Benedetto XVI, sfiorando con un tocco lo schermo touch di un tablet Sony S con Android, ha schiacciato l’interruttore del quadro elettrico generale della città umbra.

L’albero di Natale di Gubbio - il più grande del mondo con oltre 1.000 mq di superficie (alto 650 metri per 350 metri di larghezz) - è costituito da un telaio disposto sulle pendici del monte Ingino disseminato da oltre 700 luci a disegnare il luminoso abete e la sua stella.

Il Papa all'età di 84 anni si converte dunque, alla tecnologia. È dell'inizio del 2011 il suo primo cinguettio quando aveva postato per la prima volta le notizie del Vaticano su Twitter usando (però) un iPad. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

9 dicembre 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us