Innovazione

Panasonic Toughbook S9, leggero e indistruttibile (e caro)

E' il nuovo netbook di Panasonic!

State scalando una montagna e volete controllare la vostra mail? Oppure siete nel bel mezzo del deserto e volete farlo sapere ai vostri followers su twitter?

Un laptop normale andrebbe bene, ma non sapete se resisterebbe alle intemperie o alle cadute accidentali che spesso capitano in situazioni estreme.

Panasonic ha la soluzione: Toughbook S9, il più leggero (1,3 chilogrammi) e resistente laptop al mondo ad integrare un'unità DVD (non si sa mai vi venisse voglia di vedere un film mentre fate bungee jumping).

Dall'alto dei suoi 12 pollici, l'S9 è in grado di resistere a cadute di oltre 2,5 metri, rovesciamenti di liquido sulla tastiera fino a 170ml e pressioni fino a 100Kg.

Oltre alla resistenza la parola d'ordine di questo laptop è “sicurezza”: esso dispone infatti della tecnologia Intel Anti-Theft , un chip TPM, uno slot per bloccare con un cavo e un lettore di impronte digitali opzionale. Ovviamente il display è antiriflesso per l'utilizzo in qualsiasi situazione.

Ma vediamo nel dettaglio cosa c'è all'interno del case in lega di magnesio:

  • Schermo LCD con retroilluminazione LED da 12.1 pollici (risoluzione di 1,280 x 800)

  • Intel Core i5-520M vPro 2.4GHz con turbo-boost

  • Windows 7

  • 2GB DDR3 RAM (espandibile a 6GB)

  • Hard disk anti-urto da 320GB

  • DVD super multi-drive

  • 802.11a/b/g/n Wi-Fi

  • Bluetooth v2.1

  • WWAN / Gobi2000 3G (opzionale)

  • Connettività: HDMI, VGA, Ethernet

  • Durata batteria: oltre 11 ore

  • Dimensioni: 28 x 21 x 3.8 centimetri

  • Ah, dimenticavo, l'unico piccolo (anzi grande) neo di questo gioiellino, se non consideriamo la totale mancanza di design, è il prezzo: ben 2,499 dollari!

    29 settembre 2010 Raffaele Camoriano
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

    In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

    Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

    ABBONATI A 29,90€

    In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

    Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

    Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

     

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us