Innovazione

Panasonic Toughbook S9, leggero e indistruttibile (e caro)

E' il nuovo netbook di Panasonic!

State scalando una montagna e volete controllare la vostra mail? Oppure siete nel bel mezzo del deserto e volete farlo sapere ai vostri followers su twitter?

Un laptop normale andrebbe bene, ma non sapete se resisterebbe alle intemperie o alle cadute accidentali che spesso capitano in situazioni estreme.

Panasonic ha la soluzione: Toughbook S9, il più leggero (1,3 chilogrammi) e resistente laptop al mondo ad integrare un'unità DVD (non si sa mai vi venisse voglia di vedere un film mentre fate bungee jumping).

Dall'alto dei suoi 12 pollici, l'S9 è in grado di resistere a cadute di oltre 2,5 metri, rovesciamenti di liquido sulla tastiera fino a 170ml e pressioni fino a 100Kg.

Oltre alla resistenza la parola d'ordine di questo laptop è “sicurezza”: esso dispone infatti della tecnologia Intel Anti-Theft , un chip TPM, uno slot per bloccare con un cavo e un lettore di impronte digitali opzionale. Ovviamente il display è antiriflesso per l'utilizzo in qualsiasi situazione.

Ma vediamo nel dettaglio cosa c'è all'interno del case in lega di magnesio:

  • Schermo LCD con retroilluminazione LED da 12.1 pollici (risoluzione di 1,280 x 800)

  • Intel Core i5-520M vPro 2.4GHz con turbo-boost

  • Windows 7

  • 2GB DDR3 RAM (espandibile a 6GB)

  • Hard disk anti-urto da 320GB

  • DVD super multi-drive

  • 802.11a/b/g/n Wi-Fi

  • Bluetooth v2.1

  • WWAN / Gobi2000 3G (opzionale)

  • Connettività: HDMI, VGA, Ethernet

  • Durata batteria: oltre 11 ore

  • Dimensioni: 28 x 21 x 3.8 centimetri

  • Ah, dimenticavo, l'unico piccolo (anzi grande) neo di questo gioiellino, se non consideriamo la totale mancanza di design, è il prezzo: ben 2,499 dollari!

    29 settembre 2010 Raffaele Camoriano
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

    E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

    ABBONATI A 29,90€

    Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

    Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

    Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us