State scalando una montagna e volete controllare la vostra mail? Oppure siete nel bel mezzo del deserto e volete farlo sapere ai vostri followers su twitter?
Un laptop normale andrebbe bene, ma non sapete se resisterebbe alle intemperie o alle cadute accidentali che spesso capitano in situazioni estreme.
Panasonic ha la soluzione: Toughbook S9, il più leggero (1,3 chilogrammi) e resistente laptop al mondo ad integrare un'unità DVD (non si sa mai vi venisse voglia di vedere un film mentre fate bungee jumping).
Dall'alto dei suoi 12 pollici, l'S9 è in grado di resistere a cadute di oltre 2,5 metri, rovesciamenti di liquido sulla tastiera fino a 170ml e pressioni fino a 100Kg.
Oltre alla resistenza la parola d'ordine di questo laptop è “sicurezza”: esso dispone infatti della tecnologia Intel Anti-Theft , un chip TPM, uno slot per bloccare con un cavo e un lettore di impronte digitali opzionale. Ovviamente il display è antiriflesso per l'utilizzo in qualsiasi situazione.
Ma vediamo nel dettaglio cosa c'è all'interno del case in lega di magnesio:
Schermo LCD con retroilluminazione LED da 12.1 pollici (risoluzione di 1,280 x 800)
Intel Core i5-520M vPro 2.4GHz con turbo-boost
Windows 7
2GB DDR3 RAM (espandibile a 6GB)
Hard disk anti-urto da 320GB
DVD super multi-drive
802.11a/b/g/n Wi-Fi
Bluetooth v2.1
WWAN / Gobi2000 3G (opzionale)
Connettività: HDMI, VGA, Ethernet
Durata batteria: oltre 11 ore
Dimensioni: 28 x 21 x 3.8 centimetri
Ah, dimenticavo, l'unico piccolo (anzi grande) neo di questo gioiellino, se non consideriamo la totale mancanza di design, è il prezzo: ben 2,499 dollari!