Innovazione

Opera Mini segna oltre 100 milioni di utenti al mese

100 milioni di utenti al mese.

La società norvegese Opera Software sta riscuotendo un successo mai ottenuto ma sempre desiderato, soprattutto dopo il lancio dei due nuovi browser Opera Mobile 11 e Opera Mini 6.

Entrambi lanciati alla fine dello scorso Marzo hanno riscosso uno share pazzesco, in special modo Opera Mini 6 destinato agli smartphone BlackBerry, Android e Symbian 60 dotati di supporto JavaME.

Tra le novità introdotte rispetto alla precedente versione si può notare un significativo aumento della velocità, la possibilità di condividere i contenuti sui social network e, maggiormente interessante, l’ottimizzazione per la visualizzazione sui tablet. Non ultimo il motore grafico che risiede sui server della software house così da ridurre sensibilmente i tempi di caricamento.

Il successo di un prodotto, lo sappiamo tutti, viene calcolato contando la quantità di utenti che lo scelgono e, il successo di Opera è possibile quantificarlo con 100 milioni di utenti mensili.

Secondo le statistiche Opera Mini è il browser più usato su dispositivi mobili a differenza della versione desktop la cui presenza è davvero ridotta.

Altro dato molto interessante è la quantità di pagine visualizzate: 2 miliardi di pagine ogni giorno circa il doppio rispetto alla registrazione effettuata lo scorso luglio.

L’aumento vertiginoso delle pagine visualizzate segna una crescita esponenziale dell’uso di Opera e secondo la software house questo potrebbe essere solo l’inizio!

Le migliori App per iPhone:

8 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us