Innovazione

Opera Mini segna oltre 100 milioni di utenti al mese

100 milioni di utenti al mese.

La società norvegese Opera Software sta riscuotendo un successo mai ottenuto ma sempre desiderato, soprattutto dopo il lancio dei due nuovi browser Opera Mobile 11 e Opera Mini 6.

Entrambi lanciati alla fine dello scorso Marzo hanno riscosso uno share pazzesco, in special modo Opera Mini 6 destinato agli smartphone BlackBerry, Android e Symbian 60 dotati di supporto JavaME.

Tra le novità introdotte rispetto alla precedente versione si può notare un significativo aumento della velocità, la possibilità di condividere i contenuti sui social network e, maggiormente interessante, l’ottimizzazione per la visualizzazione sui tablet. Non ultimo il motore grafico che risiede sui server della software house così da ridurre sensibilmente i tempi di caricamento.

Il successo di un prodotto, lo sappiamo tutti, viene calcolato contando la quantità di utenti che lo scelgono e, il successo di Opera è possibile quantificarlo con 100 milioni di utenti mensili.

Secondo le statistiche Opera Mini è il browser più usato su dispositivi mobili a differenza della versione desktop la cui presenza è davvero ridotta.

Altro dato molto interessante è la quantità di pagine visualizzate: 2 miliardi di pagine ogni giorno circa il doppio rispetto alla registrazione effettuata lo scorso luglio.

L’aumento vertiginoso delle pagine visualizzate segna una crescita esponenziale dell’uso di Opera e secondo la software house questo potrebbe essere solo l’inizio!

Le migliori App per iPhone:

8 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us