Innovazione

Opera Mini: primo browser "straniero" per iPhone

Arriva Opera Mini per navigare on-line.

“E' già disponibile in Europa e USA ed è scaricabile gratuitamente”

Sembrano essere giunte al termine le peripezie di Opera Mini nel suo viaggio per iPhone. Apple, infatti, approva finalmente il browser che diventa disponibile su App Store, il negozio virtuale per applicazioni e giochi su iPhone.

Il browser dei record - Oltre ad essere utilizzato in cellulari e smartphone di tutto il mondo, Opera Mini raggiunge con lo sbarco su iPhone un nuovo record: si tratta del primo software "esterno" per la navigazione internet ad essere stato approvato da Apple. La politica di Cupertino è molto rigida sui software che possono entrare nel mitico AppStore. Soprattutto nei programmi, come un browser, che controllano le funzioni essenziali del melafonino. Opera ha di che festeggiare, dopo aver perso un po' di terreno sui pc da scrivania a favore di Firefox e Chrome.

Opera Mini Web Browser - Opera Mini è già disponibile in Europa e USA ed è scaricabile gratuitamente. Noi l'abbiamo provato e, dopo averlo stressato a lungo anche con pagine difficili e ricche di contenuti, dobbiamo riconoscere che Opera Mini si distingue per l'impressionante velocità di caricamento. E poi ti rende facile la navigazione grazie a un potente zoom che fa dimenticare le dimensioni ridotte, per viaggiare on-line, dello schermo di iPhone.

13 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us