Un risultato piuttosto buono! – Così ha commentato Vince Tseng, vice presidente della del marketing della SquareTrade, è incoraggiante infatti il fatto che il tasso di rottura è diminuito.
Infatti, in una precedente ricerca il tasso di guasto in due anni dell’iPhone era tra il 35 ed il 40%, ora invece la percentuale è nettamente scesa, siamo infatti intorno al 26%, questo perché Apple cosciente di queste problematiche ha investito molto sulla resistenza del del proprio smartphone. Su 25.000 richieste di garanzia ricevute dalla SquareTrade, da parte dei clienti è stato riscontrato come l’iPhone 3GS è molto più affidabile dei suoi predecessori.
Nello schema che vedete sotto, rilasciato da SquareTrade, è evidenziato come tra l’iPhone 3G ed il 3Gs siano molti i miglioramenti ma nella nuova versione è nettamente peggiorato il Power e la batteria. Molto incoraggiante, invece, la diminuzione della percentuale, indica infatti che Apple è sulla buona strada per rendere i suoi smartphone ancora più affidabili.
Tseng ha aggiunto, riferendosi alla diminuzione di richieste di garanzia come l’iPhone 3GS sia più robusto e può supportare una livello maggiore di urti, infatti, ha continuato Tseng la maggior parte delle richieste si garanzia deriva da incidenti dovuti alla caduta improvvisa degli iPhone.
L’affidabilità degli smartphone di Cupertino è nettamente aumentata per quanto riguarda lo schermo che risulta, infatti, più resistente agli urti.
Tseng ha anche aggiunto come l’affidabilità migliorerà soprattutto con la nuova versione di iPhone 4 tuttavia rimane preoccupato per quanto riguarda il retro del nuovo telefono di Cupertino perché in vetro e tutto dipende da come i consumatori tratteranno il loro smartphone.
Un consiglio che vi possiamo dare è quello di usare una cover protettiva, meglio ancora se in silicone, così da diminuire il rischio di rottura del vostro adorato!