Innovazione

Oltre un iPhone su 4 ha un guasto entro 2 anni!

Pubblicato da SquareTrade lo studio!

Un risultato piuttosto buono! – Così ha commentato Vince Tseng, vice presidente della del marketing della SquareTrade, è incoraggiante infatti il fatto che il tasso di rottura è diminuito.

Infatti, in una precedente ricerca il tasso di guasto in due anni dell’iPhone era tra il 35 ed il 40%, ora invece la percentuale è nettamente scesa, siamo infatti intorno al 26%, questo perché Apple cosciente di queste problematiche ha investito molto sulla resistenza del del proprio smartphone. Su 25.000 richieste di garanzia ricevute dalla SquareTrade, da parte dei clienti è stato riscontrato come l’iPhone 3GS è molto più affidabile dei suoi predecessori.

Nello schema che vedete sotto, rilasciato da SquareTrade, è evidenziato come tra l’iPhone 3G ed il 3Gs siano molti i miglioramenti ma nella nuova versione è nettamente peggiorato il Power e la batteria. Molto incoraggiante, invece, la diminuzione della percentuale, indica infatti che Apple è sulla buona strada per rendere i suoi smartphone ancora più affidabili.

Tseng ha aggiunto, riferendosi alla diminuzione di richieste di garanzia come l’iPhone 3GS sia più robusto e può supportare una livello maggiore di urti, infatti, ha continuato Tseng la maggior parte delle richieste si garanzia deriva da incidenti dovuti alla caduta improvvisa degli iPhone.

L’affidabilità degli smartphone di Cupertino è nettamente aumentata per quanto riguarda lo schermo che risulta, infatti, più resistente agli urti.

Tseng ha anche aggiunto come l’affidabilità migliorerà soprattutto con la nuova versione di iPhone 4 tuttavia rimane preoccupato per quanto riguarda il retro del nuovo telefono di Cupertino perché in vetro e tutto dipende da come i consumatori tratteranno il loro smartphone.

Un consiglio che vi possiamo dare è quello di usare una cover protettiva, meglio ancora se in silicone, così da diminuire il rischio di rottura del vostro adorato!

24 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us