Le indiscrezioni aumentano, ma stavolta la prova che Microsoft stia programmando una versione di Office per iOS è concreta e arriva direttamente dal sito per le offerte di lavoro dell’azienda di Redmond.
"Un cambio di direzione verso iOS era inevitabile"
Sempre più palese
Tutte sono però sempre state smentite da Microsoft.
Richieste ben precise - Se non è questa una prova schiacciante che a breve la suite per ufficio più utilizzata al mondo non arrivi su iPhone e iPad, non ce ne possono essere altre. Microsoft è in cerca di due figure con esperienza pluriennale nella programmazione C e C++ che aiutino le squadre di Outlook e PowerPoint Test a sviluppare e testare nuove funzionalità della suite compatibile per OS X e iOS. Più chiaro di così!
Una scelta obbligata - Era ormai da tempo che l’azienda di Redmond doveva arrendersi alla necessità di sviluppare questo prodotto, anche alla luce della loro diffusione in scuole e negli uffici di tutto il mondo. È un po’ un modo per tenersi buona la fetta di clienti che hanno ormai voltato le spalle a Windows, ma che sono ancora legati, volenti o nolenti, a Office.
Nuove possibilità - Finora i vari software del pacchetto Office erano disponibili su iPad tramite la piattaforma cloud OnLive, ma sembra proprio che i lavori per una versione “nativa” siano alle porte. Una strategia che mira a una maggiore integrazione fra loro anche con le altre applicazioni come SkyDrive e OneNote. Per ora non ti resta che aspettare. Se sei un programmatore, invece, puoi sempre provare a candidarti. (sp)
Ecco l'annuncio pubblicato da Microsoft