Il Plaza hotel di New York è un hotel di super lusso nel centro della Grande Mela, con suite e stanze da mille e una notte, che oggi hanno una novità tecnologica: un iPad in ogni stanza, con applicazioni dedicate.
“La scelta del rinomato Hotel Plaza della Grande Mela: ogni camera ha il suo iPad”
Tablet a cinque stelle – Il Plaza è rinomato per le sue suite e i suoi servizi a 5 stelle, che oggi includono una delle novità tecnolgiche del momento: un tablet e le sue applicazioni. In pratica la tavoletta di Apple viene fornita ai clienti dell’albergo per utilizzare, tramite per amministrare la propria stanza, attraverso un’applicazione appositamente dedicata.
Naviga e prenota – Ad esempio i clienti possono utilizzare l’iPad per prenotare un tavolo al ristorante dell’hotel, oppure per consocere le diverse attività e promozioni dedicate ai clienti, e ancora: con l’iPad si possono regolare le luci e l’impianto di climatizzazione della propria camera. Tutto ciò avviene con un’applicazione appositamente realizzata per l’hotel e, ovviamente, rimangono invariate le “canoniche” funzioni del tabelt di Apple: i clienti dell’hotel durante il proprio soggiorno possono utilizzarlo come computer personale per navigare, leggere le notizie, consultare le mail, tramite la connessione Wi-Fi.