Come annunciato da Apple venerdì scorso, non arriveranno nuove forniture della versione bianca del tanto discusso melafonino di nuova generazione fino alla fine di quest’anno!
La colpa sembra essere stata data dal fatto che la maggiore difficoltà nella produzione di questa variante stia portando ritardi rispetto alle tabelle di marcia.
Tuttavia dalle indiscrezioni sembra che la produzione sia stata bloccata per due motivi: il primo, è dovuto al fatto che nel modello bianco dalla scocca posteriore filtra la retro illuminazione del display, mentre, la seconda riguarda la ricerca di una soluzione al difetto dell’antenna.
Il difetto dell’antenna, ha dichiarato Apple non si trasformerà in un ritorno di massa di tutti gli iPhone, tuttavia Consumer Report ha richiamato Apple a trovare una soluzione al problema dell’a ricezione di banda.
Sembra tuttavia che il problema del vetro si molto più difficile da risolvere.
La fonte che ha segnalato il problema ha anche spiegato come sia molto più difficile trovare la soluzione al problema della luce perché se la scocca dell’iPhone fosse stata in plastica sarebbe stato sufficiente modificarne la composizione, ma con il vetro tutto cambia!
La concorrente di Apple, HTC Sprint ha risolto il problema della luce realizzando il retro di EVO in plastica.
Le quotazioni di Apple la scorsa settimana sono scese del 4%, non oso immaginare con questo nuovo ritardo/problema quanto ancora scenderanno!
Pensate che Apple riuscirà a risolvere tutti i problemi del nuovo melafonino?