Innovazione

Nuovo HTC EVO 4G con tecnologia WiMAX!

La concorrenza sarà presto molta!

Lo smartphone HTC basato su Android è in grado di supportare le reti di quarta generazione e di offrire una velocità di download 10 volte superiore alle classiche vecchie reti 3G. Il nuovo HTC EVO 4G è stato lanciato per il momento solo negli Stati Uniti dall’operatore Sprint il 4 giugno ma in Italia non arriverà prima dell’autunno! Il prezzo proposto da Sprint è di 199,99 dollari ma con l’obbligo di sottoscrivere un contratto della durata minima di 24 mesi!

Questo gioiello ha molti punti di forza oltre la possibilità di sfruttare le reti mobili di ultima generazione, infatti, l’HTC EVO 4G permette di vedere ad alta risoluzione video on-line in streaming. La dotazione hardware e la versatilità dell’EVO 4G sono tra le migliori in commercio, ha un display touch con tecnologia capacitiva da 4,3 pollici con risoluzione WVGA 800x480 pixel sufficientemente ampio per la visualizzazione di video in HD in streaming. La possibilità di registrare video in alta risoluzione e di scattare fotografie con una risoluzione da 8 MP permette di avere sempre con se una videocamera e una fotocamera di altissima qualità in un unico dispositivo! Grazie alla seconda cam frontale da 1,3MP l’utente ha la possibilità di effettuare videoconferenze di ottima qualità! L’HTC EVO 4G monta lo stesso processore del Nexus One: lo Snapdragon da 1GHz e 512 Mb di memoria ad accesso casuale. Purtoppo al momento sarà possibile sfruttare al meglio questo gioiellino solamente in 33 città americane! Speriamo che l’arrivo in Europa porti anche all’aggiornamento delle reti mobili italiane. Voi cosa ne pensate di questa nuova tecnologia Wi-MAX?

8 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us