Siri, l'assistente vocale tutto fare di Apple - che con iOS 6 arriverà finalmente anche in italiano - ha di nuovo scombussolato i piani dell’azienda di Cupertino. Stavolta annunciando in anticipo l’apertura di un Apple Store a Sidney in Australia.
"Non è chiaro se tutti gli iPhone di Sidney abbiano ottenuto gli stessi risultati"
Sarà vero? - Ti ricordi la clamorosa gaffe aveva fatto affermando che il Nokia Lumia 900 fosse il miglior smartphone? E quella di Siri che insulta un ragazzino inglese? L’applicazione per iPhone che ti fa da segretaria, non è nuova a risultati un po' sopra le righe. Ora avrebbe dato retta ad alcune indiscrezioni dando per certo l’arrivo di un nuovo Apple Store a Broadway, il centro commerciale di Sidney in Bay Street. E fornisce anche indicazioni molto precise come il fatto che andrà a occupare i negozi 305 e 307. Proprio di fianco al rivenditore Byte.
Mela acerba - La notizia in realtà non trova conferma. Chiedendo direttamente agli amministratori di Sidney, gli accordi sarebbero ancora in via di definizione, e la Vic Lilli & Partners, azienda che dovrebbe lavorare al progetto, non ha proferito parola, né in un senso né nell'altro. Le fonti da cui altri siti hanno preso la notizia sono più che altro ipotesi e generiche fughe di informazioni. Insomma, non puoi saperne molto di più per ora.
Siri prevede il futuro o dice bugie? - Quello che fa strano è il risultato dato dalla ricerca di Apple Store tramite Siri, che dà già per scontata la presenza del nuovo punto vendita. Gizmodo Australia ha fotografato i dati forniti dall’assistente del loro iPhone. Che sia un bug?
Una via affollata - Di fatto vedrai il mercato australiano espandersi nella zona visto che, oltre a questo store, dovrebbe anche aprirne un altro in George Street, cioè lì vicino. Sarà che Apple ha bisogno di tenere a bada Samsung, che ha già annunciato di voler aprire un negozio proprio nella stessa via, pochi metri più avanti. (sp)