Altre brutte notizie arrivano dall’India nei confronti della tecnologia, sembra infatti che il network Nokia Siemens stia riscontrando gravi problemi. Suvi Linden, Ministro delle Comunicazioni finlandese, ha dichiarato come le aziende stiano trovando impossibile continuare lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione in India.
Il Ministro ha spiegato come la nuova legislazione sulla sicurezza delle reti sta rendendo impossibile alle aziende lo sviluppo delle tecnologie a seguito delle restrizioni imposte.
Linden ha commentato anche come alcune delle regole imposte non sono accettabili.
Secondo le nuove norme che regolano l’uso della tecnologia cellulare, i fornitori del servizio sono costretti a consentire alle autorità competenti di poter avere accesso al codice sorgente delle comunicazioni e ai documenti di progettazione così da poter eliminare eventuali minacce alla sicurezza.
Ben Roome portavoce del network Nokia Siemens, ha dichiarato come per sia inaccettabile cedere il codice sorgente delle comunicazioni per eventuali problemi di sicurezza poiché il rischio di sfruttare il codice per azioni di spionaggio è molto elevato.
Lo stesso Roome ha dichiarato come il governo indiano ha la possibilità di sfruttare tecnologie alternative suggerite dal network senza dover violare la privacy e avendo ugualmente la possibilità di proteggere il paese da eventuali minacce!
Non ci resta che attendere la risposta del governo indiano alla proposta del network per scoprire il futuro dell’India!