Innovazione

Nuovi problemi tra India e i network di telefonia!

Leggi anti-tecnologia!

Altre brutte notizie arrivano dall’India nei confronti della tecnologia, sembra infatti che il network Nokia Siemens stia riscontrando gravi problemi. Suvi Linden, Ministro delle Comunicazioni finlandese, ha dichiarato come le aziende stiano trovando impossibile continuare lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione in India.

Il Ministro ha spiegato come la nuova legislazione sulla sicurezza delle reti sta rendendo impossibile alle aziende lo sviluppo delle tecnologie a seguito delle restrizioni imposte.

Linden ha commentato anche come alcune delle regole imposte non sono accettabili.

Secondo le nuove norme che regolano l’uso della tecnologia cellulare, i fornitori del servizio sono costretti a consentire alle autorità competenti di poter avere accesso al codice sorgente delle comunicazioni e ai documenti di progettazione così da poter eliminare eventuali minacce alla sicurezza.

Ben Roome portavoce del network Nokia Siemens, ha dichiarato come per sia inaccettabile cedere il codice sorgente delle comunicazioni per eventuali problemi di sicurezza poiché il rischio di sfruttare il codice per azioni di spionaggio è molto elevato.

Lo stesso Roome ha dichiarato come il governo indiano ha la possibilità di sfruttare tecnologie alternative suggerite dal network senza dover violare la privacy e avendo ugualmente la possibilità di proteggere il paese da eventuali minacce!

Non ci resta che attendere la risposta del governo indiano alla proposta del network per scoprire il futuro dell’India!

13 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us