Innovazione

Nuovi problemi tra India e i network di telefonia!

Leggi anti-tecnologia!

Altre brutte notizie arrivano dall’India nei confronti della tecnologia, sembra infatti che il network Nokia Siemens stia riscontrando gravi problemi. Suvi Linden, Ministro delle Comunicazioni finlandese, ha dichiarato come le aziende stiano trovando impossibile continuare lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione in India.

Il Ministro ha spiegato come la nuova legislazione sulla sicurezza delle reti sta rendendo impossibile alle aziende lo sviluppo delle tecnologie a seguito delle restrizioni imposte.

Linden ha commentato anche come alcune delle regole imposte non sono accettabili.

Secondo le nuove norme che regolano l’uso della tecnologia cellulare, i fornitori del servizio sono costretti a consentire alle autorità competenti di poter avere accesso al codice sorgente delle comunicazioni e ai documenti di progettazione così da poter eliminare eventuali minacce alla sicurezza.

Ben Roome portavoce del network Nokia Siemens, ha dichiarato come per sia inaccettabile cedere il codice sorgente delle comunicazioni per eventuali problemi di sicurezza poiché il rischio di sfruttare il codice per azioni di spionaggio è molto elevato.

Lo stesso Roome ha dichiarato come il governo indiano ha la possibilità di sfruttare tecnologie alternative suggerite dal network senza dover violare la privacy e avendo ugualmente la possibilità di proteggere il paese da eventuali minacce!

Non ci resta che attendere la risposta del governo indiano alla proposta del network per scoprire il futuro dell’India!

13 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us