Domani il colosso finlandese ha in programma un incontro con la stampa, in occasione della settimana del Design a Milano, per presentare le sue ultime novità. Annuncerà i nuovi modelli E6 e X7 e l'aggiornamento di Symbian?
“Nokia ha già caricato in forma privata i promo dei modelli E6 e X7”
Symbian atto terzo - Non è un mistero che Nokia, nonostante l'accordo con Microsoft per Windows Phone 7, abbia ancora intenzione di spremere al massimo Symbian nel corso del 2011 prima del definitivo pensionamento. È quindi molto probabile che domani, all'evento organizzato con la stampa in concomitanza con la settimana del Design a Milano, il colosso finlandese presenterà due modelli - il Nokia E6 e X7 - di cui si parla già da un po'.
Amoled e touch'n type - Il Nokia E6, successore dell'E70, sembra dotato di una tastiera Qwerty abbinata a un display touch con risoluzione di 640x480 pixel, mentre l'X7 sarebbe il primo smartphone finlandese con schermo Amoled touch da 4 pollici con risoluzione nHD (360×640), fotocamera da 8 Megapixel (zoom digitale, flash a doppio LED e autofocus) e funzione di videorecording a 720p. Entrambi i modelli avranno a bordo la versione aggiornata del sistema Symbian^3.