Innovazione

Nuovi Macbook Pro da Apple: 13, 15 e 17 pollici

Arrivano i nuovi Macbook Pro!

Già disponibili su Apple Store le versioni aggiornate di Macbook Pro da 13, 15 e 17 pollici. Vediamo cosa è cambiato.

La novità più attesa è il passaggio alla tecnologia Nvidia Optimus: come sappiamo anche i modelli precedenti di Macbook Pro avevano una doppia GPU, quella integrata nel chipset (minori prestazioni, maggiore risparmio energetico) e quella Nvidia dedicata (maggiori prestazioni, minore risparmio), con l'introduzione di Nvidia Optimus non sarà più necessario effettuare il login ogniqualvolta si voglia cambiare GPU, ma il tutto avverrà in maniera del tutto automatica.

Piccoletto della famiglia a parte (rimasto su una linea più classica come componentistica), i Macbook Pro vantano ora una nuova scheda video con prestazioni nettamente superiori e il passaggio ai processori Intel Core i5 e i7. Altra grossa novità è la durata della batteria: 10 ore per per il 13 pollici e 8-9 ore per 15 e 17 pollici con un solo ciclo di carica.

Vediamo ora nel dettaglio le nuove configurazioni:Macbook Pro 13 pollici è disponibile in 2 configurazioni:

  • Processore Core 2 Duo da 2.4 GHz, hard disk da 250 GB e scheda video Nvidia GeForce 320M, prezzo 1.149 euro

  • Processore Core 2 Duo da 2.6 GHz, hard disk da 320 GB e scheda video Nvidia Geforce 320M, prezzo 1.449 euro

  • Macbook Pro 15 pollici disponibile in 3 configurazioni:

  • Processore Core i5, hard disk da 320 GB e scheda video NVIDIA GeForce GT 330M con 256 MB al prezzo di 1.749 euro

  • Processore Core i5, hard disk da 500 GB e scheda video NVIDIA GeForce GT 330M con 256 MB al prezzo di 1.949 euro

  • Processore Core i7, hard disk da 500 GB e scheda video NVIDIA GeForce GT 330M con 512 MB al prezzo di 2.149 euro

  • Macbook Pro 17 Pollici disponibile in unico modello con processore Core i5 (possibile l'upgrade a Core i7), hard disk da 500 GB e scheda video Nvidia Geforce GT 330M con 512 MB al prezzo di 2.249 euro Tutti i modelli partono con 4 GB di Ram DDR3, upgradabili fino a 8 GB. Possibile inoltre il passaggio a un hard disk Solid State Drive (tecnologia che sappiamo essere più costosa, ma meno incline alla perdita di dati accidentale dovuta a sbalzi e cadute) Da segnalare inoltre la possibiltà di montare uno schermo Full HD nel modello intermedio, vantando la risoluzione nativa di 1680 x 1050 pixel in soli 15 pollici. Non c'è che dire: un aggiornamento ricco di interessanti novità, ma passato un pò in sordina per il frastuono mediatico scatenato da iPad.

    14 aprile 2010
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

    E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

    ABBONATI A 29,90€

    Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

    Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

    Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us