Arrivano nuovi indizi sul nuovo Google Nexus Prime, lo smartphone di Samsung noto anche come Samsung Galaxy Prime. Innanzitutto potrebbe essere dotato di tastiera fisica, almeno secondo Tom Fleming, a cui farebbero da controaltare ovviamente un processore dual-core, uno schermo HD e nuovi widget Android. Non è ancora chiaro invece se ci sarà una sola versione touchscreen del Nexus Prime.
Questa mossa rappresenterebbe un ritorno alla vecchia strategia Android, un po' come nel caso del T-Mobile G1 o Motorola Droid, che al tempo rappresentavano le prime valide alternative all'iPhone. La presenza di una tastiera fisica in uno smartphone porterebbe, tuttavia, a un aumento non indifferente delle dimensioni e del peso, e potrebbero non incontrare il gusto dei consumatori a livello internazione penalizzandone le vendite.
Sembra invece sempre più certa la presenza di un processore TI OMAP e di uno schermo ad alta risoluzione da 720p, oltre ovviamente ad Ice CreamSandwich, ovvero l’ultima versione del sistema operativo sviluppato da Google. Ice Cream Sandwich rappresenta la versione con cui si fonderanno le versioni Android per smartphone e le versioni OS per Tablet (Honeycomb).
In un cinguettio sul suo account Twitter, sempre Tom Fleming, ha annunciato in modo molto criptico che l’arrivo del nuovo googlefonino è previsto per il prossimo 3 novembre, anniversario della morte del vero padre di Bruce Wayne e sarà commercializzato negli USA da Verizon. (sp)