Innovazione

Nuove indiscrezioni per il Galaxy Prime

E potrebbe avere la tastiera.

Arrivano nuovi indizi sul nuovo Google Nexus Prime, lo smartphone di Samsung noto anche come Samsung Galaxy Prime. Innanzitutto potrebbe essere dotato di tastiera fisica, almeno secondo Tom Fleming, a cui farebbero da controaltare ovviamente un processore dual-core, uno schermo HD e nuovi widget Android. Non è ancora chiaro invece se ci sarà una sola versione touchscreen del Nexus Prime.

Questa mossa rappresenterebbe un ritorno alla vecchia strategia Android, un po' come nel caso del T-Mobile G1 o Motorola Droid, che al tempo rappresentavano le prime valide alternative all'iPhone. La presenza di una tastiera fisica in uno smartphone porterebbe, tuttavia, a un aumento non indifferente delle dimensioni e del peso, e potrebbero non incontrare il gusto dei consumatori a livello internazione penalizzandone le vendite.

Sembra invece sempre più certa la presenza di un processore TI OMAP e di uno schermo ad alta risoluzione da 720p, oltre ovviamente ad Ice CreamSandwich, ovvero l’ultima versione del sistema operativo sviluppato da Google. Ice Cream Sandwich rappresenta la versione con cui si fonderanno le versioni Android per smartphone e le versioni OS per Tablet (Honeycomb).

In un cinguettio sul suo account Twitter, sempre Tom Fleming, ha annunciato in modo molto criptico che l’arrivo del nuovo googlefonino è previsto per il prossimo 3 novembre, anniversario della morte del vero padre di Bruce Wayne e sarà commercializzato negli USA da Verizon. (sp)

I dieci migliori smartphone del momento

20 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us