Innovazione

Nuove indiscrezioni per il Galaxy Prime

E potrebbe avere la tastiera.

Arrivano nuovi indizi sul nuovo Google Nexus Prime, lo smartphone di Samsung noto anche come Samsung Galaxy Prime. Innanzitutto potrebbe essere dotato di tastiera fisica, almeno secondo Tom Fleming, a cui farebbero da controaltare ovviamente un processore dual-core, uno schermo HD e nuovi widget Android. Non è ancora chiaro invece se ci sarà una sola versione touchscreen del Nexus Prime.

Questa mossa rappresenterebbe un ritorno alla vecchia strategia Android, un po' come nel caso del T-Mobile G1 o Motorola Droid, che al tempo rappresentavano le prime valide alternative all'iPhone. La presenza di una tastiera fisica in uno smartphone porterebbe, tuttavia, a un aumento non indifferente delle dimensioni e del peso, e potrebbero non incontrare il gusto dei consumatori a livello internazione penalizzandone le vendite.

Sembra invece sempre più certa la presenza di un processore TI OMAP e di uno schermo ad alta risoluzione da 720p, oltre ovviamente ad Ice CreamSandwich, ovvero l’ultima versione del sistema operativo sviluppato da Google. Ice Cream Sandwich rappresenta la versione con cui si fonderanno le versioni Android per smartphone e le versioni OS per Tablet (Honeycomb).

In un cinguettio sul suo account Twitter, sempre Tom Fleming, ha annunciato in modo molto criptico che l’arrivo del nuovo googlefonino è previsto per il prossimo 3 novembre, anniversario della morte del vero padre di Bruce Wayne e sarà commercializzato negli USA da Verizon. (sp)

I dieci migliori smartphone del momento

20 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us