Innovazione

Numero killer: sospeso il numero maledetto!

Disattivato dall'operatore di telefonia Mobitel.

Forse non lo sapevate ma la morte sembra abbia un numero di telefono, sembra infatti che chiunque venga in possesso del numero telefonico, tra i più semplici al mondo da ricordare, muoia in circostanze misteriose!

Il numero in questione è di proprietà della Mobitel, uno dei maggiori operatori telefonici in Bulgaria, il numero della morte come si potrebbe immaginare dovrebbe contenere la serie 666: da sempre collegata al numero del diavolo ma sorpresa dele sorprese la morte ha un numero tutto suo: 0888-888-888 anche questa composta da tre serie da tre numeri tutti uguali!

Alla terza morte i sospetti delle autorità bulgare sono aumentati nei confronti del numero di telefono unico punto in comune tra le tre morti.

I tre decessi sarebbero la sceneggiatura perfetta di un film dell’orrore, il primo ha visto protagonista Vladimir Grashnov morto nel lontano 2001 a soli 48 anni di cancro ex amministratore delegato della compagnia telefonica Mobitel sembra essere stato ucciso da un rivale in affari con avvelenamento radioattivo, il secondo vede coinvolto Kostantin Dimitrov uno dei maggiori esponenti della mafia bulgara assassinato nel 2003 ad Amsterdam durante un traffico di droga. Il terzo ed ultimo caso ha coinvolto Kostantin Dishliev discusso uomo d’affari e presunto trafficante di droga, ucciso mentre usciva da un ristorante indiano nel 2005 a Sofia.

L’ufficio stampa della Mobitel non ha rilasciato alcuna dichiarazione ma la decisione di sospendere e disattivare il numero telefonico sembra essere definitiva.

Vedremo come procederanno le indagini della polizia bulgara. Sperando che non decidano di riattivare nuovamente l’utenza telefonica! Voi che ne pensate del numero della morte?

27 maggio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us