Innovazione

Numero killer: sospeso il numero maledetto!

Disattivato dall'operatore di telefonia Mobitel.

Forse non lo sapevate ma la morte sembra abbia un numero di telefono, sembra infatti che chiunque venga in possesso del numero telefonico, tra i più semplici al mondo da ricordare, muoia in circostanze misteriose!

Il numero in questione è di proprietà della Mobitel, uno dei maggiori operatori telefonici in Bulgaria, il numero della morte come si potrebbe immaginare dovrebbe contenere la serie 666: da sempre collegata al numero del diavolo ma sorpresa dele sorprese la morte ha un numero tutto suo: 0888-888-888 anche questa composta da tre serie da tre numeri tutti uguali!

Alla terza morte i sospetti delle autorità bulgare sono aumentati nei confronti del numero di telefono unico punto in comune tra le tre morti.

I tre decessi sarebbero la sceneggiatura perfetta di un film dell’orrore, il primo ha visto protagonista Vladimir Grashnov morto nel lontano 2001 a soli 48 anni di cancro ex amministratore delegato della compagnia telefonica Mobitel sembra essere stato ucciso da un rivale in affari con avvelenamento radioattivo, il secondo vede coinvolto Kostantin Dimitrov uno dei maggiori esponenti della mafia bulgara assassinato nel 2003 ad Amsterdam durante un traffico di droga. Il terzo ed ultimo caso ha coinvolto Kostantin Dishliev discusso uomo d’affari e presunto trafficante di droga, ucciso mentre usciva da un ristorante indiano nel 2005 a Sofia.

L’ufficio stampa della Mobitel non ha rilasciato alcuna dichiarazione ma la decisione di sospendere e disattivare il numero telefonico sembra essere definitiva.

Vedremo come procederanno le indagini della polizia bulgara. Sperando che non decidano di riattivare nuovamente l’utenza telefonica! Voi che ne pensate del numero della morte?

27 maggio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us