Nokia ancora una volta ci sorprende con la presentazione di questo nuovo smartphone già annunciato nei giorni passati ma che nessuno avrebbe mai potuto pensare fosse così comodo ed economico!
La caratteristica principale di questo telefono cellulare è che unisce due stili completamente differenti di tecnologia, infatti, è dotato di schermo touchscreen da 2,4” ed una tastiera a 12 tasti con cui è possibile scrivere facilmente e comodamente messaggi.
Con la tastiera a 12 tasti tutti coloro che hanno impiegato tempo per aquisite velocità nella scrittura di sms ora non si troveranno in difficoltà, ma avranno come loro alleato lo schermo touch che li aiuterà a poter organizzare meglio le applicazioni e attivare funzioni in modo molto più rapido!
Questo connubio di tecnologia potrebbe essere la risposta per poter avvicinare i milioni di clienti ancora fedeli ai famosissimi 12 tasti verso la tecnologia del touchscreen.
Inoltre, ci sono tasti di scelta rapida per volume musica e altro ancora.
Il Nokia X3 ha al suo interno il sistema operativo S40 che lo rende particolarmente veloce.
Per quanto riguarda la connettività, l’X3 è dotato di WiFi di categoria n, e si aggancia ai ponti in 3G Hsdpa, inoltre, è dotato di una fotocamera da 5 Mp, lettore musicale e radio FM.
Sembra che dovremo attendere ancora qualche mese prima di poterlo trovare nelle vetrine degli store, infatti per l’uscita sul mercato si parla del terzo trimestre 2010 ad un prezzo di €169,00. In alcuni paesi, purtroppo sembra che l’Italia sia stata esclusa, il Nokia X3 sarà venduto comprensivo di Ovi Music Unlimited: il servizio che consente di poter scaricare musica senza alcun limite!