Le novità presentate al Nokia World 2010 iniziano dai nuovi modelli E7, C7, C6 ed il molto discusso ed atteso Nokia N8.
Ma le novità non riguardano solamente il mondo dei nuovi smartphone ma anche il nuovo sistema operativo Symbian e la nuova interfaccia Ovi Store più ricca di applicazioni e giochi.
Vediamo nello specifico gli smartphone presentati in quest’edizione del Nokia World annunciato dalle molte novità del settore dirigenziale della società finlandese, tutti i nuovi hanno funzionalità visual multitasking e homescreen multipli tutti ovviamente hanno la nuova piattaforma Symbian.
Il nuovo C6 ha un display da 3,2”, ovviamente touch e con l’innovativa tecnologia Nokia ClearBlack. Il C6 è incentrato sulle funzioni per il social networking e per il mobile entertainment ed avrà un prezzo di €260, il suo design è giovanile in acciaio e vetro!
Il modello C7, è una versione più evoluta rispetto al C6, ha infatti, uno schermo da 3,5” e prestazioni ottimali. Il suo costo si aggira intorno ai 419 euro.
Il Nokia E7 è lo smartphone su cui Nokia crede molto e su cui pensa sia possibile risollevare il mercato e raggiungere i risultati attesi. Il Nokia E7 è gestito dal nuovo sistema operativo Symbian 3 e ha delle caratteristiche tecniche hardware e software molto interessanti.
Secondo Nokia il nuovo E7 non è dedicato solo al mondo del business ma anche a coloro che vogliono un prodotto completo dedicato al lavoro e al divertimento, sarà disponibile in 5 differenti colorazioni!
Una delle maggiori caratteristiche che colpirà gli utenti, secondo Nokia, è la spaziosa tastiera full QWERTY che scorre da sotto il display, l’elevata qualità di quest’ultimo permette l’utilizzo dello smartphone in qualsiasi condizione di luminosità. Altra novità che vi intrigherà molto è l’elevata sicurezza di questo rivoluzionario smartphone, infatti, permette la criptazione dei dati così da poter avere il massimo della sicurezza dei vostri dati!