Fotogallery - Jack ti regala il super archivio hi-tech
È la prima “stella” della “costellazione” di smartphone esclusivi di Nokia a sfoderare uno schermo Amoled da 3,5 pollici sensibile al tocco. E sarà, con tutta probabilità anche l’ultimo della generazione Symbian. Il prezzo è, come sempre, da capogiro!
“Materiali preziosi e un servizio di cortesia esclusivo ”
Status symbol - Il produttore Vertu, marchio di proprietà di Nokia, è specializzato in costosissimi cellulari realizzati interamente a mano - come il Vertu Constellation T di prossima uscita - e costruiti solo con materiali preziosi come, per esempio, diamanti per la tastiera o l’oro e il platino per il case. Si tratta di veri gioielli tecnologici più che di dispositivi da usare tutti i giorni.
Caratteristiche tecniche - Il nuovo Vertu Constellation T, stando alle ultime indiscrezioni pubblicate in rete, dovrebbe disporre di uno schermo Amoled da 3,5 pollici sensibile al tocco con risoluzione nHD da 360 x 640 pixel, fotocamera da 8 Megapixel con doppio flash Led, 32 GB di memoria interna, supporto Wi-Fi e Bluetooth 3.0, A-GPS e Radio FM, connettività 3G. Il sistema operativo, come accennato, sarà Symbian in una delle sue ultime incarnazioni: Belle o Anna.
Materiali top secret - Non si hanno ancora notizie, per il momento, sui materiali usati per realizzare questo gioiellino, ma saranno sicuramente preziosi come il carbonio, il titanio e rivestimenti personalizzati in pelle. Anche il prezzo non è ancora stato annunciato, ma sarà in linea con gli altri modelli del marchio di lusso hi-tech di casa Nokia: un paio di decine di migliaia di dollari. C’è che potrebbe costare fino a 16.000 dollari.
Servizio cortesia - Un servizio multilingua, chiamato "concierge", offre ai clienti Vertu le prestazioni di un operatore, fisico e reale, disponibile a qualsiasi ora del giorno o della notte. Il servizio non serve solo per risolvere le problematiche tecniche relative al telefono, ma è un vero maggiordomo che organizza i viaggi, compra biglietti, acquista e spedisce fiori e regali. Il primo anno il servizio è gratuito, poi costa 3.000 dollari l’anno. (sp)
LE TOP GALLERY PIÙ "COSTOSE" DI JACK