Innovazione

Nokia presentazione senza paragoni!

Hacker boicotta il filmato del nuovo Nokia.

In Cina arriva la presentazione ufficiale del nuovo Nokia N8, ma accade qualcosa di strano.

Sembra che, durante il lancio del prodotto, un gruppo di hacker sono entrati nel server del sito internet Sina.com che ospitava la visione in streaming del lancio del nuovo smartphone prodotto dalla casa finlandese.

Il sito di grande successo raggiunge oltre 3 miliardi di visite al giorno.

Al momento della visione del video promo,la proiezione del video si è rilevata, invece, la proiezione di un filmato a luci rosse.

La durata del video è stata di circa un minuto, un tempo lunghissimo che ha portato all’intervento immediato da parte degli uffici stampa sia della società finlandese Nokia, sia della società che si occupa del portale Sina.com (Sina Corporation) per porgere le scuse agli spettatori.

Voci di corridoio indicano che tutto questo sia solo un modo per aumentare l’audience ed attirare maggiormente l’attenzione sul nuovo nato finlandese.

L’interruzione e quindi il fuori onda è stato prodotto dai tecnici del portale che ospitava il video subito dopo essersi accorti dell’intrusione. Nella dichiarazione fatta dai tecnici si capisce che il video era stato caricato sul server solo dopo un’attenta visione da parte loro e dei responsabili del progetto.

Chi sarà il guastafeste che ha avuto il coraggio di rovinare il video promo della presentazione del nuovo N8 in Cina?

30 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us