In Cina arriva la presentazione ufficiale del nuovo Nokia N8, ma accade qualcosa di strano.
Sembra che, durante il lancio del prodotto, un gruppo di hacker sono entrati nel server del sito internet Sina.com che ospitava la visione in streaming del lancio del nuovo smartphone prodotto dalla casa finlandese.
Il sito di grande successo raggiunge oltre 3 miliardi di visite al giorno.
Al momento della visione del video promo,la proiezione del video si è rilevata, invece, la proiezione di un filmato a luci rosse.
La durata del video è stata di circa un minuto, un tempo lunghissimo che ha portato all’intervento immediato da parte degli uffici stampa sia della società finlandese Nokia, sia della società che si occupa del portale Sina.com (Sina Corporation) per porgere le scuse agli spettatori.
Voci di corridoio indicano che tutto questo sia solo un modo per aumentare l’audience ed attirare maggiormente l’attenzione sul nuovo nato finlandese.
L’interruzione e quindi il fuori onda è stato prodotto dai tecnici del portale che ospitava il video subito dopo essersi accorti dell’intrusione. Nella dichiarazione fatta dai tecnici si capisce che il video era stato caricato sul server solo dopo un’attenta visione da parte loro e dei responsabili del progetto.
Chi sarà il guastafeste che ha avuto il coraggio di rovinare il video promo della presentazione del nuovo N8 in Cina?