Innovazione

Nokia presenta il caricabatterie da bicicletta

Ecco il carica batterie a pedali.

Nokia sempre più vicina ai problemi del mondo lancia sul mercato un nuovo gadget che avevamo già visto in anteprima qualche mese fa: il caricabatterie da bicicletta.

Se pedalare è la vostra passione e non potete far a meno di ascoltare della buona musica durante le vostre pedalate Nokia ha ideato un ottimo accessorio per la vostra bicicletta: un porta smartphone con un connettore di alimentazione collegato ad una dinamo.

Il gadget è compatibile con tutti i modelli di bicicletta e vi assicurerà di avere il vostro cellulare sempre carico e sempre pronto per ogni esigenza potrete sfruttare il vostro smartphone come GPS per trovare sempre la strada di casa o qualche nuovo percorso.

Il costo si aggira intorno ai 33 dollari ed al momento è in vendita solamente in Asia, India, Africa ed Europa.

Il caricabatterie da bicicletta da il meglio di se quando il ciclista raggiunge una velocità costante di 12 chilomentri orari, per farvi qualche esempio con 20 minuti di pedalata ad una velocità di 10Km/h potrete alimentare un Nokia 1202 per 1 ora di conversazione e ben 74 ore di standby.

La società finlandese assicura che potrete usare questo interessante gadget anche in condizioni di polvere, umidità ed intemperie ed insieme alla dinamo e ai restanti accessori vi verrà fornita anche un sacchetto trasparente per proteggere il vostro amato cellulare da polvere e umidità

8 marzo 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us