Nokia sempre più vicina ai problemi del mondo lancia sul mercato un nuovo gadget che avevamo già visto in anteprima qualche mese fa: il caricabatterie da bicicletta.
Se pedalare è la vostra passione e non potete far a meno di ascoltare della buona musica durante le vostre pedalate Nokia ha ideato un ottimo accessorio per la vostra bicicletta: un porta smartphone con un connettore di alimentazione collegato ad una dinamo.
Il gadget è compatibile con tutti i modelli di bicicletta e vi assicurerà di avere il vostro cellulare sempre carico e sempre pronto per ogni esigenza potrete sfruttare il vostro smartphone come GPS per trovare sempre la strada di casa o qualche nuovo percorso.
Il costo si aggira intorno ai 33 dollari ed al momento è in vendita solamente in Asia, India, Africa ed Europa.
Il caricabatterie da bicicletta da il meglio di se quando il ciclista raggiunge una velocità costante di 12 chilomentri orari, per farvi qualche esempio con 20 minuti di pedalata ad una velocità di 10Km/h potrete alimentare un Nokia 1202 per 1 ora di conversazione e ben 74 ore di standby.
La società finlandese assicura che potrete usare questo interessante gadget anche in condizioni di polvere, umidità ed intemperie ed insieme alla dinamo e ai restanti accessori vi verrà fornita anche un sacchetto trasparente per proteggere il vostro amato cellulare da polvere e umidità