Dopo un periodo di silenzio da parte di Nokia, arriva finalmente un nuovo smartphone della categoria lusso, il nuovo Nokia Oro.
Come potrete ben immaginare dal nome, il Nokia Oro, è composto da una scocca in puro oro 18 carati, cristalli di zaffiro e non ultima la scocca posteriore di cuoio Caledonian, oltre ovviamente a finiture pregiatissime.
Sulla base del C7, questo smartphone è destinato ai clienti più esigenti, al suo interno il nuovo OS Symbian Anna garantisce all’utente una maggiore velocità di navigazione.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware è pressoché identico all’originale C7, infatti è dotato di un display AMOLED da 3.5 pollici, connettività WiFi, un’ottima fotocamera da 8 megapixel e consente di registrare video alla risoluzione di 720p.
Ovviamente con questo nuovo smartphone Nokia si rivolge ad una clientela differente - quella che non bada certo a spese per possedere l’esclusività - ed è per questo che la prima spedizione del Nokia Oro raggiungerà il Medio Oriente e l’Europa dove per alcuni il lusso è di vitale importanza.
Disponibile dal terzo trimestre 2011, il Nokia Oro avrà un costo relativamente basso di 800 euro (circa 1130 dollari) tasse escluse ma nella confezione è incluso l’auricolare bluetooth Nokia J prodotto in edizione limitata ed anch’essa placcata in oro 18 carati. (ga)