Innovazione

Nokia Maps 2.5 e spuntano le offerte di Groupon

Mappe aggiornate con le offerte del social shopping.

di
Nokia Maps 2.5 si appresta ad arrivare sul Windows Phone Marketplace con importanti novità. Aggiunta, rispetto alla versione rilasciata poco più di un mese fa, la possibilità di creare percorsi di viaggio e l’integrazione delle offerte locali di Groupon.

"Scaricabile a breve dal MarketPlace Windows Phone per i modelli Nokia Lumia"
Nokia Maps 2.5 - È il sito russo WP7forums a riportare l’indiscrezione: il colosso finlandese starebbe preparando una nuova release della applicazione Nokia Maps. Non una grande novità, penserete. Bing e poi Google nelle scorse settimane avevano pesantemente aggiornato e rinnovato i loro sistemi proprietari di cartografia digitale e Nokia è corso ai ripari. Peccato, però, che non più di quaranta giorni fa fosse stato già rilasciato un sostanziale upgrade delle mappe targate Nokia.

Nokia Maps 2.0 - Il download la versione 2.0 delle mappe finlandesi era disponibile da giugno e, come lascia a intuire dal nome, era ricca di importanti novità. Era stata introdotta, per esempio, la possibilità di sincronizzare in tempo reale i luoghi preferiti su tutte le versioni di Nokia Maps in modo da importare sul proprio cellulare i luoghi precedentemente salvati sulla versione per PC. O, ancora, potevi caricare sulle mappe foto e descrizioni di luoghi appena visitati, partecipando così alla creazione di un grande atlante mondiale costruito pezzo per pezzo dagli utenti Nokia.

Partnership con Groupon - Anche le nuove Nokia Maps 2.5, comunque, introducono un’interessante novità. Stando ai primi screenshot circolati su WP7Forums, la nuova versione del software di cartografia darà la possibilità di creare dei percorsi di viaggio e segnalerà le offerte collegate ai coupon di Groupon che si trovano nelle vicinanze. Quest’ultima feature, probabilmente, è frutto di un accordo tra le due aziende. Le Nokia Maps 2.5, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere presto disponibili in tutto il mondo (trane Israele e Serbia) per il download sul Windows Phone Marketplace, nella sezione dedicata dgli smartphone Lumia. (sp)

CES 2012 - I 10 migliori smartphone e tablet

27 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us