Innovazione

Nokia lancia lo smartphone amico della natura!

Nokia introduce l’ecologia nei cellulari

E’ ormai cosa nota quanto il colosso finlandese produttore di smartphone sia vicino all’ambiente e da un’ulteriore dimostrazione di ciò grazie al suo ultimo dispositivo, il Nokia N9.

Insieme a molte altre novità, è apparso on-line il profilo Eco del nuovo smartphone prodotto da Nokia e che sarà dotato dell’innovativo MeeGo ed a dare un’occhiata si rimane davvero sconvolti dall’ottimo lavoro svolto! Per darvi qualche idea del lavoro svolto da Nokia la scatola è composta per il 77% da materiale riciclato e una volta finita la sua funzione diventerà riciclabile al 100% mentre per quanto riguarda le dimensioni non sarà molto più grande del telefono riducendo così al minimo i materiali di produzione. A caratterizzare l’N9 è anche il materiale con cui è stato prodotto, infatti è completamente privo di PVC ed altri composti altamente inquinanti durante il processo di smaltimento. Altra caratteristica che rende il Nokia N9 Eco friendly è sicuramente la modalità di risparmio energia che grazie al sensore di luce ambientale, il caricabatterie USB rapido AC-16 ed altre novità introdotte da Nokia contribuiscono ad una aumento dell’autonomia della batteria.

La speranza, per ottenere un mondo più Eco è che anche le altre case produttrici sfruttino la tecnologia per ottenere smartphone amici dell’ambiente, nel frattempo vi invitiamo a dare un’occhiata all’Eco profilo del Nokia N9!

9 agosto 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us