Innovazione

Nokia inizia la crescita ma ancora cambi al vertice

Ecco tutte le novità da aspettarsi.

Il biennio 2010 – 2011 rappresenta il cambiamento per il colosso finlandese, infatti dopo l’arrivo di Elop da Microsoft a Nokia nel Settembre 2010 la società ha deciso di voler tornare agli albori di un tempo.

Questa seconda settimana di Febbraio rappresenta un’importante svolta per Nokia, oltre le indiscrezioni arrivate su un presunto accordo con Microsoft per la fornitura del nuovo sistema operativo per smartphone, ora arriva la notizia di un nuovo cambiamento ai vertici dirigenziali.

La notizia arriva dal settimanale tedesco Wirtschaftwoche che non avendo nominato la sua fonte ha nominato, nell’edizione dello scorso sabato, 4 alti dirigenti che assunti ai tempi del CEO Olli-Pekka Kallasvuo e Jorma Ollila, ora si vedono messi alla porta per far spazio a nuove menti.

Ma quali incarichi si andranno a liberare?

Mary T. McDowell entrato nel 2004 è il dirigente dell’unità mobile,

Niklas Savander presente dal 1997 ricopre il ruolo di dirigente dei mercati,

Tero Ojanperä occupa l’incarico di dirigente dei servizi e soluzioniu mobili dal lontano 1990

Kai Öistämö vice presidente esecutivo e CDO, supervisore inoltre di sviluppo e strategia aziendale è presente in Nokia dal 1991.

Secondo il settimanale, Elop, sarebbe pronto a liberare 4 delle più importanti scrivanie del colosso finlandese a meno di 7 mesi dal suo ingresso nel ruolo di CEO.

Seppur negli ultimi mesi la leadership di Nokia per il numero dei dispositivi venduti è stata notevolmente a rischio, con l’arrivo del nuovo smartphone E7 (linea business) e con il possibile arrivo dell’innovativo sistema operativo Windows Phone 7, Nokia dovrebbe tornare agli splendori di un tempo sovrastando tutti gli altri produttori di smartphone e tornando a governare le classifiche mondiali.

Se desiderate il nuovo E7 potete pre-ordinarlo sul sito Nokia vi informiamo, inoltre di una simpatica iniziativa puramente finlandese, Nokia infatti sorteggerà 3 clienti che hanno richiesto il nuovo smartphone e regalerà ad ogn’uno di loro uno smartphone E7.

Vi anticipiamo, inoltre che con molta probabilità durante il Mobile World Congress, Nokia lancerà il nuovo E6, così da aggiungere un nuovo modello alla sua linea business.

8 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us