Innovazione

Nokia e Clarion: un Terminal Mode senza paragoni!

Nokia e Clarion in sintonia perfetta!

Nokia in questo periodo sta indirizzando la sua politica al settore automobilistico, proponendo alle case automobilistiche l’integrazione di smartphone nelle vetture attraverso la modalità Terminal Consumer Electronics for Automotive (CE4A).

Il progetto di maggiore rilevanza è quello che sta nascendo con la società Clarion. L’idea di Clarion e Nokia è di sviluppare un sistema d’informazione ed intrattenimento che permetterà di fruire di tutti i tipi di contenuti multimediali unendo al meglio la tecnologia della vettura con il nuovo Terminal Mode.

In questa unione Nokia si occuperà di sviluppare la tecnologia riguardante il sistema di telefonia per automobili secondo gli standard includendo, però, servizi business e la possibilità di accedere all’Ovi Store direttamente dalla propria automobile.

Il presidente di Clarion, Tatsuhiko Izumi, ha dichiarato come integrando nel navigatore Clarion la tecnologia Nokia con il nuovo Terminal Mode frutto di questa unione saranno in grado di poter fornire ai consumatori un vastissimo panorama di applicazioni e servizi disponibili tramire i terminali integrati nell’automobile.

Cosa realmente hanno in mente le due grandi società ancora non è chiaro, ma l’idea di portare le stesse applicazioni e gli stessi servizi degli smartphone sugli schermi Clarion delle auto potrebbe essere un grande successo! Clarion ha anche dichiarato l’intenzione di accelerare lo sviluppo del Terminal Mode per portare il prima possibile i suoi sistemi infotainment nelle automobili di tutto il mondo!

Vedremo quale diavoleria tecnologica riusciranno a realizzare questi due grandi marchi!

23 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us