Innovazione

Nokia dice addio ad Ovi Music Unlimited in 27 paesi

Ecco perchè.

Brutte notizie dal mondo Nokia, sembra che l’azienda finlandese ha deciso di sospendere dal 31 Dicembre 2010 tutte le forme di abbonamento al suo servizio Ovi Music Unlimited in 27 dei 33 paesi in cui veniva proposto.

Il servizio, anche noto come Comes with Music, consisteva nell’abbonarsi allo store Nokia e poter scaricare una quantità illimitata di titoli musicali ma se hai un vecchio abbonamento niente paura potrai usarlo e dare libero sfogo alla tua voglia di musica fino alla sua scadenza.

Potrai continuare ad ascoltare i brani già scaricati anche dopo la scadenza dell’abbonamento senza nessun problema e senza nessun costo aggiuntivo.

Il motivo della chiusura, ha dichiarato un portavoce Nokia, è dovuto ad una scarsa popolarità e ad un ridotto business.

Il servizio rimarrà attivo, almeno per il momento, in 6 nazioni ma con qualche variazione sui termini contrattuali, infatti per quanto riguarda Cina, India e Indonesia l’abbonamento avrà una durata di 12 mesi, mentre per Brasile, Turchia e Sud Africa la durata sarà ridotta a 6 mesi.

Diverso il discorso per il download dei giochi premium che hanno fatto registrare un aumento del trend, ottenendo dei buoni risultati.

Questo cambiamento di politica da parte di Nokia nei confronti dell’Ovi Music Unlimited sarà solo l’inizio, infatti sembra che Nokia stia già lavorando ad un nuovo ed innovativo servizio dedicato al mondo della musica, ma purtroppo ancora non si hanno dettagli al riguardo, non ci rimane che attendere qualche news.

18 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us